Aston Martin sarebbe prossima a stringere un accordo con la Fia per la questione legata al budget cap. Così come fatto dalla Red Bull, quindi, anche il team britannico ha deciso di patteggiare con il massimo organo automobilistico, anche per evitare ulteriori penalità che sarebbero potute nascere da un possibile dibattito.
Accordo Aston Martin-Fia come la Red Bull
Se la Red Bull sta per risolvere la questione del budget cap con un patteggiamento, la Aston Martin non vuole essere da meno, l’altra squadra interessata al problema procedurale. Il team di Silverstone, insomma, sarebbe vicino al raggiungimento di un accordo con le autorità. Secondo quanto riportato da Motorsport, sito specializzato in motori appunto, l’accordo tra le due parti sembra molto vicino e vedrebbe il team ammettere i suoi errori e accettare formalmente qualsiasi sanzione applicata, con il team principal Mike Krack che ha dichiarato:
“Stiamo discutendo con la FIA, sarà qualcosa che cercheremo di concludere nei prossimi giorni. Abbiamo discusso con loro anche durante il fine settimana, sono abbastanza fiducioso che risolveremo presto la questione”
La violazione, ricordiamo, sembra essere legata a una questione fiscale britannica, interpretata in maniere differenti dalla Federazione Internazionale dell’Automobilismo e dalla FIA, ciò non è comunque stato confermato dal team principal. Allo stato attuale non è chiaro quando arriverà la decisione definitiva da parte dell’organo competente, ma è già confermato che l’esito per Red Bull potrebbe vedere una risoluzione in tempi differenti. Insomma, il verdetto potrebbe arrivare in momenti ben diversi per le due squadre: “Dipende anche dalla FIA. E poi ora c’è tanta gente in viaggio, ma credo che questo fine settimana abbiamo fatto un paio di passi avanti. Quindi penso che non siamo lontani. Ma non so dirvi se sarà domani, mercoledì o altro”, ha concluso Krack.