Aria di tempesta a Tale e Quale Show, dove, Alessandra Mussolini ha rifiutato di trasformarsi in Sophia Loren.
Per la puntata del 28 ottobre, la Mussolini, avrebbe dovuto preparare l’imitazione di sua zia.
Non tutti sanno, infatti, che Sophia Loren è la zia di Alessandra Mussolini e proprio questo legame di parentela avrebbe influito sulla sua scelta di rifiutare la performance.
Durante la prossima puntata dello show condotto da Carlo Conti, quindi, potrebbe esserci una concorrente in meno, oppure, potrebbe essere stata trovata un’alternativa che abbia messo in accordo tutti.
Alessandra Mussolini non sarà Sophia Loren a Tale e Quale Show, ecco cosa è successo
Tutto è iniziato venerdì scorso, quando, la concorrente ha scoperto di dover vestire i panni della famosa diva.
In quel momento, l’ex parlamentare non ha mostrato alcun segno del suo malcontento, ma successivamente, è esplosa.
Pare che, durante le prove del 24 ottobre, la Mussolini si sia tolta la parrucca e abbia abbandonato gli studi del programma di Rai 1.
A confermare quanto sta accadendo è stato l’agente della Mussolini Nando Moscariello, che su Instagram ha dichiarato:
“Questa settimana è a rischio a Tale e Quale Show la performance della mia assistita Alessandra Mussolini nei panni di Sophia Loren”.
Ma, in queste ultime ore, a fare chiarezza sull’accaduto è stata la stessa Alessandra Mussolini.
La concorrente ha deciso di rompere il silenzio con un breve video pubblicato su Instagram.
Poco prima, diversi utenti le avevano fatto notare che, già in passato aveva interpretato Sophia Loren, quando nel 2020 nel salotto di Barbara D’Urso, aveva riproposto una scena di “Pane, Amore e…”, film con sua zia Sophia Loren e Vittorio De Sica, interpretando il brano Mambo Italiano.
A questo punto, dunque, la Mussolini ha voluto spiegare il suo punto di vista su questo rifiuto.
Ai suoi seguaci di Instagram, l’ex parlamentare ha spiegato:
“Allora la situazione è questa, non è che una vuole fare la pazza o che. C’era un mezzo accordo che io non avrei fatto mia zia, ma non per una questione…per una questione di responsabilità. Perché un conto è ballare, come avevo già fatto in passato. Un altro conto è farlo con la parrucca, il viso, la trasformazione, la voce, è una cosa che non mi sento di fare infatti ho già parlato con mia madre”.
Alla base di questo rifiuto, pare che, da parte di Alessandra Mussolini, ci sia il timore di mancare di rispetto alla sua amata zia, con cui ha un forte legame.
La trasformazione, secondo quanto è possibile evincere dalle sue parole, potrebbe avere un effetto distorcente, trasformando l’esibizione in un’imitazione grottesca.
Alessandra Mussolini, ha comunicato chiaramente la sua decisione alla produzione del programma.
In merito a questo, la concorrente ha spiegato:
“Quindi loro adesso lo hanno capito che io non intendo farlo. Mi sono tolta tutto. Oggi è lunedì, abbiamo fatto le prove, loro avevano già la parrucca e tutto, hanno fatto finta di mettermela in testa e io me la sono messa e ma la sono tolta. Manco l’abbiamo tagliata e quindi è così”.
Tutte le imitazioni della quinta puntata di Tale e Quale Show 2022
In attesa di scoprire se Alessandra Mussolini parteciperà alla puntata del 28 ottobre di Tale e Quale Show, ecco quali saranno le imitazioni che gli altri concorrenti porteranno in scena:
- Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli: Pavarotti e Carreras
- Valeria Marini: Marilyn Monroe
- Antonino: Loredana Bertè
- Valentina Persia: Anastacia
- Samir Lui: Grace Jones
- Andrea Dianetti: Gianni Togni
- Gilles Rocca: Franco Califano
- Elena Ballerini: Barbra Streisand
- Rosalinda Cannavò: Madame
Per quanto riguarda la performance di Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, i due comici saranno accompagnati da Biagio Izzo, così da completare il trio lirico con l’imitazione di Placido Domingo.