Reddito di cittadinanza ultima ora pagamenti. Il reddito di cittadinanza a ottobre sarà pagato il giorno 27, salvo i casi di coloro che nel mese di settembre hanno raggiunto le 18 mensilità consecutive che dovranno ripresentare la domanda e aspettare un mese di sospensione.
Reddito di cittadinanza ultima ora pagamenti
I neo percettori del reddito di cittadinanza hanno già ricevuto il pagamento il 15 ottobre, mentre gli altri dovranno aspettare fino al 27 del mese per la ricarica. Questo mese gli importi del Reddito di Cittadinanza non subiranno nessuna maggiorazione o variazione, a differenza di quanto accadrà a novembre quando sarà erogato il bonus 150 euro previsto dal Decreto Aiuti ter. Il Reddito di Cittadinanza viene erogato mensilmente sull’apposita carta fornita da Poste Italiane. Per controllare la data di pagamento del Reddito di Cittadinanza e della Pensione di Cittadinanza, nonché l’effettivo accredito, i beneficiari possono accedere all’area riservata del servizio sul sito dell’INPS con le credenziali SPID, CIE o CNS, consultando in particolare tre voci: ultima elaborazione; invio disposizione a Poste; rendicontazione Poste.
Come richiedere il reddito di cittadinanza
Per fare domanda per il reddito di cittadinanza, dopo aver verificato di avere i requisiti, bisogna accedere alla specifica sezione del sito INPS con PIN dispositivo, SPID, CIE o CNS. In alternativa, è possibile richiederlo sul sito del Ministero del Lavoro www.redditodicittadinanza.gov.it oppure presso l’ufficio postale dopo il 6 di ogni mese o ancora tramite CAF o Patronato.