Francesco Paolantoni età moglie. Francesco Paolantoni è nato a Napoli il 3 marzo 1956, è un attore, comico e commediografo italiano.

Francesco Paolantoni età moglie

Paolantoni dunque ha 66 anni. Non è sposato e attualmente non ha moglie, fidanzata o figli. In passato ha avuto una lunga storia d’amore con l’attrice Paola Cannatello. In diverse occasioni ha dichiarato di non credere nel matrimonio. “Sono riuscito a capire che l’entusiasmo iniziale non dura per sempre, si trasforma in stanchezza e inimicizia”, ha affermato l’attore.

Carriera

Paolantoni ha iniziato a frequentare negli anni ’70 la scuola d’arte drammatica a Napoli. Concluso il percorso, Francesco ha iniziato a lavorare in alcune compagnie teatrali per sbarcare poi in tv negli anni ’90.

Il primo programma a cui ha preso parte è “Mai dire Gol” insieme alla Gialappa’s band, interpretando alcuni personaggi comici entrati nell’immaginario collettivo. Dopo l’esperienza su Italia 1, Francesco è diventato ospite a “Quelli che il calcio” di Fabio Fazio e de “L’ottavo nano“, condotto da Serena Dandini e Corrado Guzzanti.

Francesco Paolantoni ha partecipato a più di 16 film. Blues Metropolitano, Baci e Abbracci e Terra bruciata sono tra le sue apparizioni cinematografiche più importanti. Con “Liberate i pesci” di Cristina Comencini ha ottenuto la candidatura al Nastro d’argento come miglior attore non protagonista.