House of the Dragon episodio 10 conferma l’andamento da record di questa prima stagione e consacra il prequel di Game of Thrones. Ad agosto, la premiere di House of the Dragon è stata seguita da un pubblico da record per il debutto in una serie HBO superando di gran lunga anche l’esordio della sua serie madre ed è stata prontamente rinnovata per una seconda stagione. Da allora, il pubblico è stato in costante aumento nonostante cambiamenti significativi di differenza con la serie madre, compresi i frequenti salti temporali.
House of the Dragon episodio 10 da record
Complessivamente, l’enorme pubblico di House of the Dragon ha totalizzato una media di 29 milioni di spettatori per episodio su piattaforme via cavo e streaming. I dati racconti da House of the Dragon con l’episodio 10, intitolato “The Black Queen”, in soli 24 ore sono impressionanti: è stato visto da 9,3 milioni di spettatori, secondo Warner Bros. Discovery, il più alto dato per un finale di dai tempi dell’ottava stagione di Game of Thrones conclusasi con 19,8 milioni di spettatori nel 2019. La cifra include gli spettatori sul canale via cavo HBO e HBO Max.
House of the Dragon e i pronostici ribaltati
Con il finale di questa prima stagione House of the Dragon lo show prequel ha superato anche le più rosee aspettative di HBO, che temeva una bassa risposta di pubblico dopo il controverso finale di Game of Thrones. Questo non è avvenuto e ora nulla vieta di sognare nelle prossime stagioni di eguagliare la media di 44 milioni di spettatori per episodio raggiunta da Game of Thrones 8.