La Sampdoria di Dejan Stankovic sbanca il Giovanni Zini e batte la Cremonese per una rete a zero, grazie al gol di Omar Colley. Prima vittoria in Serie A per l’allenatore serbo, che bissa il successo ai calci di rigore contro l’Ascoli dello scorso giovedì. Importante vittoria della squadra blucerchiata che ottiene il primo successo stagionale in campionato e sale a quota sei in classifica. Con la sconfitta, invece, la Cremonese rimane ferma a 4 e ora occupa l’ultimo posto in classifica.

Cremonese-Sampdoria, la cronaca della partita

Allo stadio Giovanni Zini, la Cremonese di Massimiliano Alvini attende la Sampdoria di Dejan Stankovic. Entrambe le squadre, che hanno superato in settimana i sedicesimi di finale di Coppa Italia (Clicca qui per tutti i risultati), stanno vivendo un inizio difficolto in Serie A. Cremonese a quota 4 punti, uno in più della Sampdoria, fanalino di coda del campionato. Partono forte i padroni di casa: al minuto 6 ci prova Okereke, ma la sua conclusione è debole. Dopo on Field review, l’arbitro Maresca assegna un calcio di rigore alla Cremonese: dal dischetto si presenta Cyriel Dessers, ma il suo tiro viene respinto da Emil Audero. Dopo l’episodio chiave della prima frazione, i ritmi si abbassano. La Cremonese è padrona del campo, mentre la squadra blucerchiata prova a giocare di rimessa. Al minuto 36 ci prova Pussetto, ma la conclusione dell’ex Udinese è facilmente parata da Carnesecchi. Al minuto 40 altra grande occasione per la Cremonese: Leonardo Sernicola ci prova di testa, ma Audero respinge in corner e tiene la Sampdoria in partita. Dopo tre minuti di recupero, le due squadre vanno all’intervallo sul punteggio di 0-0. La ripresa si apre con un’altra occasione per la Cremonese, ma anche in questo caso Dessers spreca tutto. Al minuto 62 prima grande occasione per la Sampdoria: Carnesecchi si oppone con un grande intervento al tiro di Manolo Gabbiadini. La gara si sblocca al minuto 78: l’ex Napoli serve Omar Colley, che batte l’estremo difensore della Cremonese e porta in vantaggio la Sampdoria. Al minuto 95 ci prova Cristian Buonaiuto su punizione, ma la conclusione è da dimenticare. Nell’ultimo giro d’orologio, invece, Okereke da ottima posizione spara alto. Dopo sei minuti di recupero, l’arbitro Maresca fischia la fine: la Sampdoria batte la Cremonese. Prima vittoria in Serie A per Dejan Stankovic.

Il tabellino

Cremonese-Sampdoria 0-1 (Colley)

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Locoshvili (Dal 82 st Buonaiuto); Sernicola, Pickel (Dal 82 st Castagnetti), Meitè (Dal 82 st Afena-Gyan), Ascacibar, Valeri (Dal 82 st Quagliata); Okereke, Dessers (Dal 65 st Ciofani)A disposizione: Saro, Sarr, Hendry, Vazquez, Baez, Ciofani, Buonaiuto, Ghiglione, Castagnetti, Felix, Acella, Escalante, Quagliata, Milanese, Tsadjout. Allenatore: Massimiliano Alvini.

SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Amione, Colley, Murru (Dal 46 st Augello); Rincon (Dal 61 st Yepes), Verre (Dal 46 st Villar); Sabiri (Dal 61 st Gabbiadini), Pussetto (Dal 54 st Leris), Djuricic; Caputo. A disposizione: Contini, Augello, Villar, Conti, Vieira, Murillo, Gabbiadini, Ferrari, Quagliarella, Yepe, Leris, Trimboli. Allenatore: Dejan Stankovic.

Reti: Colley.

Ammoniti: Colley, Sabiri, Amione, Sernicola, Pickel, Gabbiadini, Meite.