Kanye West ha intenzione di creare un suo universo personale. Un ambiente del tutto autosufficiente, completamente brandizzato con il suo nome e che si chiamerà “Yecosystem”. Un progetto che, secondo i rumor, sarebbe in progetto già da diversi anni
L’universo personale di Kanye West
Il progetto sembra essere molto più di una suggestione, e le fonti ipotizzano l’inaugurazione di un campus addirittura il mese prossimo. Kanye punta a espandere le mini-comunità a tutto il Paese, fino a creare quello che diventerebbe un intero ecosistema chiamato “Yecosystem”, il nome del dominio registrato dal team di West per il sito e per il server di posta. L’universo sarà dotato di case, negozi al dettaglio, prodotti alimentari e bevande, tutti quanti a marchio Ye.
Altre prove a conferma di questo sono le varie collaborazione che il rapper ha interrotto nell’ultimo periodo. Balenciaga, infatti, ha confermato di aver chiuso definitivamente i rapporti col rapper, mentre è ormai nota la situazione scomoda di Adidas che, dopo le dichiarazioni antisemite di West, sta valutando a sua volta di tagliare ogni ponte col creatore delle Yeezy.
Kanye West ha spesso ribadito di voler creare una società di sua proprietà con prodotti specifici per “riprendersi l’economia americana, a partire dai giovani”. Non a caso la sua nuova scuola privata, la Donda Academy, si focalizzerà sulla “progettazione del cibo”, oltre alla progettazione in ambiti come quello automobilistico, software e dell’accoglienza.
West desidera offrire una varietà di servizi molto diversificati, ad esempio la consulenza in ambiti come la nutrizione, l’estetica e l’interior design, la produzione in ambito cinematografico, televisivo e radiofonico, oltre a un sito Web ricco di informazioni di vario tipo. Ma non finisce qui: l’universo di Kanye punta a creare case e edifici residenziali, a offrire servizi in ambito filantropico, come l’educazione per i bambini e il supporto dei militari, e a sviluppare nuove tecnologie.