Franco Nero moglie. La consorte di Franco Nero è Dame Vanessa Redgrave, un’attrice britannica.
Franco Nero moglie
Dame Vanessa Redgrave è nata a Londra il 30 gennaio 1937. E’ figlia degli attori Michael Redgrave e Rachel Kempson ed è sorella maggiore di Lynn Redgrave e Corin Redgrave. Durante la sua lunga carriera cinematografica ha ottenuto numerosi riconoscimenti. Lunghissima la carriera di Vanessa Redgrave, durante la quale la stessa ha ottenuto riconoscimenti di assoluto prestigio fra cui un Premio Oscar, due Golden Globe, un BAFTA (alla carriera), uno Screen Actors Guild Award, due Emmy, due Prix a Cannes e una Coppa Volpi a Venezia. Attiva anche in campo teatrale, è considerata una delle migliori attrici britanniche della sua generazione.
Lei e Franco Nero si sono conosciuti sul set di “Camelot” ormai più di 50 anni fa. Il legame tra Franco e Vanessa in un primo momento ha avuto una breve durata. Nel 2000 i due si sono ritrovati, fino ad arrivare al matrimonio nel 2006, diventato pubblico solo tre anni dopo.
Il primo incontro
Franco Nero ricorda così il primo incontro sul set con Vanessa Redgrave:
“Io fui molto freddo al nostro primo incontro, ero quasi deluso. Tornato in camerino, c’era una lettera di Vanessa in cui mi chiedeva di andare a una cena. Sono arrivato in questa villa e trovai una donna stupenda, completamente diversa rispetto a quella del primo incontro. Mi ha conquistato tutto di lei. E’ una grandissima donna, è la più grande attrice di tutti i tempi“.
L’attore ricorda così un momento difficile della loro relazione, ovvero quando i due persero un bambino nel 1971:
“Non è stato semplice. Quando mi chiamò il fratello stavo girando un film a Palermo con Damiani, rimasi nella cabina telefonica per diverso tempo. Damiano mi tirò su. Dovevo girare una scena lunghissima senza tagli. E’ stata dura, molto dura”.