Lina Sastri età marito. Lina Sastri, all’anagrafe Pasqualina Sastri è nata a Napoli il 17 novembre 1953, è un’attrice e cantante italiana. Nel 2022 è interprete della fiction di successo su Rai Uno Vincenzo Malinconico Avvocato d’insuccesso. La redazione di Tag24.it l’ha intervistata in esclusiva.
Lina Sastri età marito
Lina Sastri ha 68 anni. Non si sa molto della vita privata dell’attrice. E’ noto che ha sposato Ruben Celiberti, un ballerino argentino, nel 1994. Il matrimonio si è concluso con un divorzio dopo sette anni. I due non hanno avuto figli
Fratello
Il fratello di Lina Sastri si chiamava Carmine ed è morto di Covid lo scorso gennaio all’età di 73 anni. È stata la stessa attrice ad annunciare la notizia sui social media, con queste parole:
“Era un re. Un grande uomo. Un eroe romantico. Mio fratello Carmine è morto. L’assassino Covid ce lo ha portato via. Continuerà a vivere nelle nostre menti e nei nostri ricordi. Sarà ricordato come un re, un titano e un eroe romantico. Ogni bellezza ci ricorderà di lui. Ogni nota di Mozart ci ricorderà la sua gioia. Ogni idea gli ricorderà la sua genialità. Creerà un ristorante nel cielo. Non può morire. Ce lo ricorderà ad ogni compito rischioso che compiremo. È indimenticabile”.
Carriera
Lina Sastri è diventata una delle più popolari attrici cinematografiche italiane, apparendo in film come “Ecce bombo”, “Mi manda Picone”, “Segreti Segreti”, “L’inchiesta”, “Celluloide” e “Vite strozzate”. Ha lavorato con personaggi come Eduardo de Filippo, Giuseppe Patroni Griffi, Armando Pugliese e Luca De Filippo, passando dal teatro di ricerca alla commedia musicale fino a “Filumena Marturano”, diretta da Francesco Rosi. In studio ha registrato alcuni classici della canzone napoletana.