Femminicidio a Bolzano: una donna di 35 anni è stata uccisa nella sua abitazione. L’allarme è scattato nel tardo pomeriggio di domenica, dopo una segnalazione da parte dei parenti del marito. Nell’appartamento in viale Trieste la polizia ha rinvenuto il corpo della 30enne. Per il momento, tutti i sospetti ricadono sul marito che potrebbe essere diretto in Albania.

Femminicidio a Bolzano, chi era la vittima?

La vittima, Alexandra Elena Mocanu è una 35enne originaria dalla Romania e da poco tempo viveva a Bolzano dove lavorava come barista. A dare l’allarme sono stati parenti del marito, il 42enne Avni Mecje. L’uomo durante una telefonata avrebbe annunciato di dover scappare perché ricercato. Si sarebbe allontanato da Bolzano con la macchina e il telefono della moglie e potrebbe essere diretto in Albania, il suo paese d’origine.

Il ritrovamento del corpo

La 35enne viveva in una palazzina nelle immediate vicinanze della piscina pubblica “Lido”. Si tratta di una zona residenziale, tra i fiumi Isarco e Talvera, a pochi passi dal centro storico di Bolzano. Il corpo della donna è stato trovato avvolto in una coperta.

Gli agenti di polizia hanno controllato l’accesso al condominio e tuttora è al lavoro la scientifica. In serata la salma è stata caricata sul furgone di un servizio funebre. La pm Claudia Andres che coordina l’inchiesta ha ordinato l’autopsia. Non ci resta quindi che attendere nuovi sviluppi.

Femminicidi in Italia: aumentano i casi

Le donne, in Italia, continuano a morire per il semplice fatto di essere donne anzi, proprio per questo. È il genere della vittima a indicare il movente e quest’anno i femminicidi in Italia sono stati 125, più di uno ogni tre giorni e in aumento rispetto ai 12 mesi precedenti. A dirlo è il nuovo report del Viminale, pubblicato in occasione del Comitato per l’ordine e la sicurezza lo scorso agosto.