Roma – Napoli 0-1 pagelle. Era un big match per le zone alte della classifica e come spesso capita è stata una partita brutta e cattiva, decisa da un episodio. Una magia di Victor Osimhen che approfittando di una sbavatura di Chris Smalling ha fulminato Rui Patricio. Una partita quella della Roma di Mourinho dove i giallorossi sono stati superati soprattutto dal punto di vista tecnico.

Roma – Napoli pagelle, si salvano in pochi

Rui Patricio 5,5 – Dimostra di non essere più quello della scorsa stagione e facendo una dormita sul pur bellissimo gol del Napoli. In precedenza un paio di parate decisive.

Mancini 5,5 – In modo quasi clamoroso riesce a terminare la partita senza il cartellino giallo. Forse perché Kvaratskhelia va ad una velocità doppia e non lo prende mai. Serataccia.

Smalling 5,5 – Figo al gol del Napoli pochissime sbavature per la solita gara ordinata. La sconfitta però arriva perché fa scorrere la palla che viene poi colpita da Osimhen.

Ibanez 6 – Davanti agli assistenti del ct brasiliano si conferma al momento il più in forma del reparto arretrato. Dalla sua parte il Napoli non riesce a sfondare, partita positiva.

Karsdorp 5,5 – Gioca non al meglio e si vede subito. Non c’è stata una sovrapposizione o una discesa sulla fascia degna di questo nome, ha giocato bassissimo contribuendo a far schiacciare la squadra.

Spinazzola 5 – A differenza di Karsdorp lui non ha giustificazioni da recente infortunio. Un ragazzo ben lontano nella condizione dal motorino sulla fascia che aveva incantato l’Italia e l’Europa. Non riesce mai a fare la giocata.

Cristante 5 – Sovrastato dal punto di vista atletico e tecnico, non riesce mai ad essere decisivo nei cambi di gioco e la sua lentezza di pensiero stasera è quella della Roma. Tantissimi passaggi sbagliati, anche quelli elementari.

Pellegrini 5,5 – Si occupa più di non far giocare il Napoli che giocare lui, la sua assenza di visione di gioco e di brillantezza porta la Roma a non incidere in fase offensiva.

Camara 6 – Ci mette tanto impegno e dinamismo, recupera diversi palloni ed è l’ultimo a mollare. Una conferma per il centrocampo giallorosso pur nel disastro generale.

Zaniolo 5,5 – Continua il suo momento no con gli arbitri che spesso non gli fischiano nulla e lo innervosiscono al punto che prende l’ennesimo giallo. Salta l’uomo solo un paio di volte ma non riesce mai a calciare in porta.

Abraham 5 – Ormai è diventato un fantasma, probabilmente la sua foto verrà inviata una foto a Chi l’ha visto perché senza Dybala lui diventa vitale. (Dal 63’ Belotti 5,5 almeno ci mette impegno e generosità).

Mourinho 5,5 – Consapevole delle difficoltà della squadra prepara la gara per annullarla cercando di portare a casa il pareggio. È dilettuoso che una squadra con Pellegrini, Zaniolo ed Abraham davanti non abbia la qualità per produrre almeno un tiro in porta. Sovrastati soprattutto tecnicamente nello stretto.