Giorgio Panariello arriva alla fine di ottobre con una serie di novità ben servite al pubblico tra spettacoli che partono dalla sua bella Firenze, a dichiarazioni fatte in tv, in particolare nella puntata di oggi, 23 ottobre, presso la trasmissione condotta da Mara Venier: Domenica In.

Scopriamo insieme tutti gli aggiornamenti su uno degli attori comici toscani più esilaranti del panorama dello spettacolo italiano.

Giorgio Panariello spettacoli

Giorgio Panariello: spettacoli a Firenze e non solo

Giorgio Panariello, riprende la sua attività proprio come tanti suoi colleghi del mondo dello spettacolo dopo il periodo d’emergenza sanitaria che ha visto, ascoltatori e spettatori, costretti ad una vita senza raccoglimenti, incontri, festival e intrattenimento.

L’attore durante lo show condotto da Mara Venier dichiara:

“La cosa che io ho sempre cercato e che secondo me tutti dovrebbero cercare è la serenità. Ho raggiunto la serenità. Quindi quando sei sereno vedi il mondo in un altro modo.

E’ stato difficile perché io non sono uno sereno. Sono sempre stato uno che deve sempre fare, che sempre si preoccupa, sempre preciso, meticoloso, allora quando le cose non vanno come voglio io mi innervosisco, invece adesso prendo la vita in un altro modo e sono più tranquillo.”

Panariello torna, quindi, per un tour teatrale unico. Arriveranno tante riflessioni sull’attualità, condite da satira e irriverenza si, ma soprattutto, grandi risate.

Panariello ripercorre in una veste inedita e attuale i 30 anni che lo hanno visto protagonista tra teatro, cinema e televisione. Mette in gioco quindi tutte quelle che sono le armi vincenti, i cavalli di battaglia, non lasciando insoddisfatto nessuno dei suoi fan.

Lo spettacolo tanto atteso prenderà spazio al Firenze, il 26 ottobre, al Teatro Verdi. Si intitola “La favola mia.” Le repliche continueranno a Firenze per sei serate in programma: 27, 29 e 30 ottobre e poi il 22, 23 e 24 novembre.

Le altre città in cui avrà luogo il tour di spettacoli di Panariello sono: Bologna (13 novembre), Roma (15 e 16 novembre), Napoli (21 novembre), Torino (26 novembre), Milano (1 e 2 dicembre), Adria (10 dicembre), Montecatini Terme (16 e 17 dicembre), Chiasso in Svizzera (20 dicembre) e Alessandria (22 dicembre).

Il tema dello spettacolo: ne parla proprio Giorgio

E’ l’attore comico a presentarci la natura e le modalità di performance più vicine al suo spettacolo che porterà in tour fino alla fine di dicembre:

“E’ uno spettacolo che ormai porto avanti da qualche mese. Vi ho lavorato per tutta l’estate anche. Però è uno spettacolo che mi piace fare, perché è uno spettacolo che parla di me, è uno spettacolo che mi racconta, è uno spettacolo che io faccio quasi seduto nel salotto di casa con il pubblico. Racconto anche quello che la gente non sa. C’è molto Giorgio in questo spettacolo: c’è più Giorgio, che Panariello. I personaggi ci sono, però più che fare il personaggio racconto come li ho conosciuti questi personaggi, dove li ho incontrati, cosa stavo facendo in quel momento, che lavoro facevo, che musica ascoltavo. E’ la mia favola ma è un po’ la favola di tutti noi, perché ripercorre un po’ quegli anni là.”

Panariello fidanzata: chi è Claudia Maria Cappellini?

L’attore ha avuto relazione sentimentale importante con la ballerina Dalila Frassinato, dopodiché, nel 2016, ha intrapreso una relazione con l’attuale fidanzata, Claudia Maria Cappellini. La ragazza è una modella che non lavora nel mondo dello spettacolo. E’ molto attiva nel regno dei social (qui il suo profilo Instagram).

Ama il mondo della moda, ha lavorato per lungo periodo presso grandi locali esclusivi di Milano, come Pr. Si tratta della città in cui ha vissuto per più tempo.

Spesso Claudia Maria è stata al centro di chiacchiere e pagine di gossip, per la sua differenza d’età rispetto all’attore comico: i due hanno 25 anni di differenza.

Attualmente, la coppia convive a Roma e, stando alle dichiarazioni di Giorgio Panariello oggi, sembrano essere abbastanza felici e affiatati.

L’attore infatti ha spiegato:

“Di solito si dice che una relazione va avanti tra alti e bassi ma devo ammettere che per ora io e lei abbiamo avuto solo alti”.