Roma – Como women, probabili formazioni: ad ora di pranzo scenderanno in campo al Tre Fontane di Roma, le padroni di casa della Roma femminile contro il Como women. La partita potrebbe rivelarsi molto interessante e per nulla scontata. Prima di vedere le probabili formazioni, presentiamo la gara di oggi.

Anche la Roma come la Juve arriva dalle fatiche di coppa, al suo esordio in Champions non solo ha vinto ma ha anche fatto un egregia figura, mentalmente stanno più che bene. Ora però bisogna che le capitoline dosino le forze e si rigettino in campionato per continuare il sogno di acchiappare quel tricolore tanto ambito e che solo una Juve impressionante di questi ultimi 5 anni le ha impedito di vincere.

Dunque la settima della Roma può valere tanto perché la Juve si è fermata e può staccarla di altri 3 punti ancora andando a +4 e tenerla a debita distanza così da poter “aggredire” l’Inter che la sta avanti di un punto con più spensieratezza senza doversi preoccupare di guardarsi alle spalle.

IL Como women dal suo canto arriva da una bella vittoria rifilata al Parma la settimana scorsa con un risultato secco di 4 a 0 e può presentarsi al Tre Fontane nella speranza di strappare qualche punticino a una Roma che potrebbe essere affaticata dall’avventura europea di Giovedì sera scorso.

Ma se da un lato la Roma ha una rosa ampia e tutte a disposizione presentandosi così al gran completo, il Como qualche problema ce l’ha. In difesa per De la Fuente, le due centrali Kravets e Rizzon hanno riportato affaticamenti muscolari, e il centravanti Stapelfeldt è ancora in fase di recupero dopo un problema muscolare. Oltre a loro ancora ferme ai box anche Vergani e Linberg.

Roma Como women, probabili formazioni

Le probabili formazioni di Roma-Como, di oggi 23 ottobre ore 12:30
Roma (3-5-2): Ceasar; Linari, Wenninger, Kollmats; Serturini, Giugliano, Greggi, Cinotti, Haavi; Lazaro, Giacinti.

Como (4-4-2) Korenciova, Kravets, Rizzon, Borini, Brenn, Picchi, Hijaj, Karlernas, Beccari, Pavan, Kubassova.

Roma – Como women, probabili formazioni: le parole dei tecnici

Alessandro Spugna allenatore della Roma femminile ai canali del club giallorosso ha risposto alle domande del prepartita dopo l’ultimo allenamento in merito al turnover e alla solidità difensiva:

Il Como è cresciuto tanto, ha idee di gioco e ha fornito ottime prestazioni. Nell’ultima gara ha vinto con un risultato rotondo e dobbiamo prestare molta attenzione nei confronti di questa squadra. Non dobbiamo guardare la classifica, dobbiamo fare una grande partita ed avere delle forze fresche in campo perché la partita di giovedì è stata molto dispendiosa…

…Abbiamo cercato di fare più rotazioni possibili. In questa partita faremo qualche cambio, in previsione anche di ciò che ci aspetta la prossima settimana perché dobbiamo andare in Austria e poi ci sarà l’Inter. E’ un periodo intenso, abbiamo bisogno di tutte…

Dobbiamo rischiare il meno possibile e possiamo farlo perché abbiamo difensori molto importanti. Tutta la squadra è scresciuta nella fase di non possesso. Siamo la miglior difesa del campionato e vogliamo continuare a esserlo”.

L’allenatore della formazione comasca, Sebastian de la Fuente, ha così commentato la prossima sfida contro le giallorosse anche lui ai canali del suo club dopo l’ultimo allenamento:

“Sappiamo di giocare contro una delle squadre più in forma del campionato, ma la nostra ambizione rimane quella di continuare a crescere partita dopo partita. Andremo a Roma per giocarcela con coraggio e determinazione, sapendo che di fronte abbiamo una grandissima squadra, con altissimi valori tecnici. Le partite contro grandi squadre come queste sono palchi scenici che dobbiamo goderci a pieno, giocando senza avere paura e, come ho detto, puntando a continuare ad avanzare nel nostro percorso crescita”

Le ex di turno

Le ex di turno sono: Emma Lipman e Joyce Borini hanno giocato con la Roma in Serie A: la maltese nel 2018-19, stagione in cui ha realizzato anche il suo unico gol nel torneo, la brasiliana nella competizione 21-22 (cinque presenze e due assist).