Simona Cavallari: figli, compagno, carriera e tanto altro. Conosciamo insieme la carriera e la vita privata dell’attrice italiana interprete della serie televisiva Viola come il mare di Francesco Vicario.
Simona Cavallari una brillante carriera tra fiction e cinema
Simona Cavallari, nata sotto il segno dell’Ariete (5 aprile 1971), vede fiorire il suo esordio nel mondo dello spettacolo sin da giovanissima.
A soli 7 anni, infatti, comincia a lavorare nel mondo della tv comparendo nello spot promozionale della FIAT 127. Appare ufficialmente in televisione ottenendo un ruolo nel film Colomba, diretto da Giacomo Battiato nel 1982.
Grazie alla sua partecipazione ad una sfilata per bambini, Simona Cavallari è riuscita ad attirare l’attenzione di un agente che ha voluto la sua presenza nel film.
Di lì in poi, una grande serie di collaborazioni e offerte, per la giovanissima Simona. Inizia a lavorare nel modo del cinema nel film Pizza Connection, diretto da Damiano Damiani, ed è qui che per la prima volta ottiene un ruolo nei panni della protagonista.
Non manca all’appello, sulla chiusura degli anni ottanta (1989) la sua interpretazione nel ruolo di Ester Rasi per la serie tv La piovra 4, sotto la direzione di Luigi Perelli.
Spicca il volo tra gli anni Novanta e i duemila partecipando nel 1994 al festiva di Cannes con il film di Mario Bellocchio: Il sogno della farfalla. Prosegue il suo lavoro sul piccolo schermo, tra le fiction proposte in Italia, con il suo ruolo in Angelo Nero, (1997) prodotta da Mediaset. La ricordiamo nella serie come la fidanzata di Gabriel Garko.
Simona Cavallari partecipa anche, con il suo lavoro da attrice, agli spettacoli teatrali Domani notte a mezzanotte qui, Perpetua Song e Nella città l’inferno.
Saranno poi molte le fiction a cui partecipa Simona Cavallari nel corso degli anni della sua carriera (grande rilevanza hanno il successo della miniserie televisiva Il capo dei capi nel 2007 e la serie Squadra antimafia dal 2009 al 2012).
Ora è nota soprattutto per la serie tv Viola come il mare, in cui interpreta Claudia Foresi. Il ruolo sta ottenendo molto successo, lo dimostrano gli ascolti e la reazione dei telespettatori. A proposito di questo, è proprio l’attrice a parlare, raccontando durante la trasmissione Verissimo:
“Quando sono andata a fare la prima prova costume e ho pubblicato sui social la foto fuori dal camerino di Viola come il Mare, il mio profilo Instagram è scoppiato. Mi scrivevano persino dal Sud America. Ho una lista di persone che mi chiedono foto, video”.
Simona Cavallari figli e compagno: la vita privata
Ma cosa sappiamo della donna dietro l’attrice, di Simona Cavallari e i suoi figli, e il compagno?
La vita privata di Simona Cavallari ha visto, nel corso degli anni di carriera, fiorire e appassire diversi amori importanti. Primo tra tutti, ricordiamo quello nato dalla relazione con il cantante Daniele Silvestri, con il quale ha avuto due figlie. Sono stati insieme dal 1998 al 2009.
Nel 2011 l’attrice ha dato alla luce il suo terzo figlio, avuto dal fidanzato Roberto Libertini, prima della separazione del 2013.
Riguardo il suo rapporto con i figli e il ritmo lavorativo legato al mondo dello spettacolo, l’attrice ha dichiarato:
“Avevo bisogno della mia professione per sentirmi realizzata, ma mi sentivo in colpa perché li lasciavo [i figli] per dei mesi. Sentivo che mancavo ai miei figli, soprattutto dopo la separazione. Ho fatto i salti mortali per stare con loro: mia madre me li portava, le mie sorelle venivano a portarmeli”.
E ancora, quando cerca di definirsi come mamma, Simona Cavallari si racconta così:
“Sono una mamma un po’ indisciplinata, non riesco a fare rispettare le regole ai miei bambini. Li metto in punizione, ma nel giro di poco finisce. Mia sorella è molto più soldato di me”.
Adesso è l’imprenditore Giovannino Glorio il compagno di Simona Cavallari e pare sia così dal 2019. La loro storia d’amore sembra andare a gonfie vele.