Manuel Bortuzzo è tornato single dopo soli pochi mesi di relazione.

La storia d’amore con la tiktoker Angelica Benevieri era iniziata quest’estate e lo stesso Manuel l’aveva ufficializzata sui social pubblicando una tenera foto insieme in cui i due si scambiavano un bacio appassionato.

Eppure, a distanza di circa due mesi, le parole della ragazza non lasciano spazio ad alcun dubbio.

Manuel Bortuzzo è single, l’annuncio della tiktoker

La love story tra il nuotatore e la tiktoker è giunta al capolinea.

Dopo settimane di rumors, a confermare la notizia della rottura è stata la stessa Angelica che ha voluto fare chiarezza con i suoi migliaia di followers, 65mila su Instagram e oltre 270mila su TikTok.

Senza troppi giri di parole, la ragazza ha, infatti, ammesso:

“L’ho lasciato io”.

Poco dopo, Angelica ha spiegato i motivi che l’hanno portata a prendere questa decisione e chiudere definitivamente la relazione con Manuel Bortuzzo.

La ragazza, infatti, ha spiegato:

“Quando l’altra persona non ti mostra attenzioni, la lasci andare”.

Come spesso accade in questi casi, alcuni utenti l’hanno criticata e l’hanno accusata di aver usato Manuel solo per ottenere più visibilità, dal momento che, il ragazzo è entrato nel cuore degli italiani, in particolare, dopo una recente partecipazione al Grande Fratello Vip.

A questo punto, la ragazza 20enne, ha respinto fermamente le accuse e rivolgendosi ai suoi followers ha detto:

“Non l’ho usato, non avevo bisogno di visibilità. Dalle brutte esperienze imparerete molto, come ho fatto io”.

Dall’altro lato, Manuel Bortuzzo non ha ancora commentato la notizia né ha voluto rispondere alle affermazioni della sua ex fidanzata.

Per il momento l’ex “gieffino” ha scelto la strada del silenzio ma, i fan sono sicuri che molto presto il loro beniamino dirà la sua in merito alla fine di questa storia.

La storia con Lulù Selassiè

La love story tra Manuel Bortuzzo e Angelica Benevieri era iniziata qualche mese dopo l’annuncio della fine della relazione con Lulù Selassiè.

Era, infatti, il 26 aprile, quando Manuel Bortuzzo annunciò, tramite un post pubblicato su Instagram, che la storia d’amore con Lulù Selassiè, conosciuta durante l’esperienza al Grande Fratello Vip, era finita:

“Abbiamo capito che notevoli divergenze di vedute tra noi non possono essere superate”, aveva scritto il nuotatore, e poi, ha continuato, aggiungendo:

“Ci abbiamo provato, purtroppo non è possibile continuare. Da oggi ognuno per la sua strada, senza rancori”.

Poco dopo, durante una puntata di Verissimo, Manuel, aveva confessato a Silvia Toffanin:

“La decisione di lasciarci? È stata solo mia, nessuno mi ha condizionato”, spiegando poi: “È mancato il venirsi incontro. Non c’era rispetto delle cose, non c’era rispetto di niente. Mi è crollato il mondo addosso quando ho visto certe cose”.

A quattro mesi dalla fine di questa storia, Manuel sembrava aver ritrovato la felicità con Angelica Benevieri.

Al settimanale “Chi”, diretto da Alfonso Signorini, Bortuzzo aveva rivelato:

“E’ una ragazza speciale. Ci siamo trovati bene e vogliamo vivere il meglio di quello che verrà”.

Poi, il nuotatore, ha spiegato che i due si conoscevano da parecchio tempo ma non si erano mai frequentati:

“È la cugina di uno dei miei migliori amici e ho chiesto il permesso a lui. Mi faccio mille problemi, ma quando vivi sensazioni che ti fanno stare tranquillo, non c’è niente di cui avere paura”.

Eppure, ad oggi pare che le cose tra i due non siano andate nel migliore dei modi e ora è già arrivato il momento per entrambi di voltare pagina.

Attualmente, Manuel si sta dedicando nuovamente al nuoto dopo l’incidente in cui è rimasto vittima nel 2019 a Roma.

In merito ai suoi progetti sportivi, infatti, il nuotatore ha ammesso di volersi focalizzare molto sulla preparazione atletica così come testimoniano anche le ultime foto su Instagram.

Molto probabilmente, sulla decisione della tiktoker, ha influito anche la voglia del nuotatore di voler tornare in vasca e di non riuscire a dedicare troppo tempo alla fidanzata anche a causa di questo.