Striscia la notizia conduttori 2022: ancora un turno, un cambio di conduttori prima della pausa natalizia. Striscia la notizia dal 24 ottobre lascia spazio a Sergio Friscia e Roberto Lipari come protagonisti del programma.
Come sempre su Canale 5, l’appuntamento è alle 20.35. Scopriamo di più su questo brillante duo di comici siciliani.
Sergio Friscia e Roberto Lipari di nuovo a Striscia la notizia
Patti chiari sin dallo scorso 3 ottobre. Gli spettatori sapevano ci sarebbe presto stato un cambio della guardia: Striscia la notizia presenterà il nome di altri conduttori sino alla fine del 2022.
Se fino a questa settimana, su Canale5, abbiamo avuto a Striscia la notizia la coppia formata da Alessandro Siani e Vanessa Incontrada, a partire dal 24 ottobre prenderanno le redini della trasmissione altri due personaggi pronti a farci ridere e riflettere in prima serata su Canale5. E’ arrivato il turno di Sergio Friscia e Roberto Lipari.
Per il secondo anno consecutivo infatti, (lo scorso hanno accolto la conduzione di ben 44 puntate) i due comici siciliani ci faranno compagnia tra satira, cronaca e risate, durante la celebre trasmissione Mediaset diretta da Antonio Ricci.
Entrambi saranno presenti e pronti a guidarci verso la fine di questo 2022, conducendo dietro al bancone di Striscia fino al 10 dicembre.
Giancarlo Scheri, direttore di rete, conclude:
“Incontrada e Siani salutano Striscia la notizia, per passare il testimone a Friscia e Lipari. A Vanessa e Alessandro, ormai consolidata e amata coppia del tg satirico, va il più caloroso ringraziamento di tutta Canale 5. A Sergio e Roberto va il grande in bocca al lupo dell’ammiraglia Mediaset, per la nuova avventura. Al guru della tv Antonio Ricci, assieme allo staff autoriale e produttivo, va il riconoscimento della professionalità messa in campo, che fa di Striscia una realtà unica nel nostro panorama televisivo”
Sergio Friscia, 51 anni, commenta:
«Tornare alla conduzione di questo straordinario programma è la dimostrazione che il mitico Antonio Ricci ci ha visto lungo quando ci ha lanciati lo scorso anno. E che il pubblico, a cui devo praticamente tutto per questi 32 anni di carriera, continua a volermi bene. L’unico modo per ricambiare questa fiducia è dare sempre il massimo, divertirmi per regalare divertimento e metterci come sempre tutto il mio cuore».
Chi sono i due conduttori di Striscia la notizia?
Sergio Friscia, attivo dal 2018 (e ancora in corso) , in conduzione tutte le mattine in diretta radio dalle 10.00 alle 12.00,
per il programma radiofonico “Anna e Sergio”, insieme ad Anna Pettinelli su RDS.
Nel 2019 interpreta Nello, chiamato anche “il genio dell’anello”, il protagonista di “Aladin, il musical geniale”, lo show diretto da Maurizio Colombi.
Ha lavorato a diverse serie televisive con ruoli rilevanti. Lo conosciamo per le sue interpretazioni sul piccolo schermo in fiction come: “Il Capo dei Capi” e “Squadra Antimafia” trasmessa su Canale 5, e “La Narcotici” trasmessa su Rai1.
Per quanto riguarda il cinema, ha collaborato anche con Leonardo Pieraccioni nel film “Il Professor Cenerentolo”
e nel film “L’ora legale” con Ficarra e Picone.
Tra il 2019 e il 2021, malgrado l’emergenza sanitaria, Sergio Friscia continua la sua attività nel film “Tuttapposto” di Gianni Costantino, interpretando uno dei protagonisti. Lo stesso fa nel 2020 in “Il delitto Mattarella” di Aurelio Grimaldi.
E’ da novembre 2021 che ogni sera su Canale 5 conduce Striscia la notizia, il programma di Antonio ricci, sino alle vacanze di Natale.
Da quanto attestato sul sito ufficiale del futuro collega di Striscia, Roberto Lipari, invece:
“è vincitore e poi co–conduttore del talent “Eccezionale veramente” su La7, comico di “Colorado”, inviato e conduttore di “Striscia la Notizia” e sceneggiatore e protagonista del film “TuttAPPosto”.
Roberto Lipari, 32 anni, si esprime sulla sua prossima conduzione di Striscia la Notizia dichiarando:
«Non ho nessun brutto vizio: non fumo, non bevo, non mi candido. Sono pure a dieta. Ma ammetto di avere una dipendenza: Striscia! Starei dietro quel bancone sempre. Ho chiesto anche se potevano subaffittarmi un angolo dello studio per dormire lì, ma era già occupato dal Gabibbo. Ringrazio Antonio Ricci e tutta la famiglia di Striscia che con questo ritorno mettono fine alla mia astinenza. E ringrazio il mio compagno di bancone Sergio Friscia che con la sua presenza mette fine alla mia dieta».