Serie B, i risultati della 10^ giornata. La Ternana cade in casa contro il Genoa e rimane a quota 19 punti, mentre i rossoblù volano al vertice con 21 punti. Vince anche il Frosinone nello scontro diretto contro il Bari e sale così in testa alla classifica insieme al Genoa. La Reggina cade invece 2-3 in casa contro il Perugia e rimane a quota 19 punti. Prima vittoria per Daniele De Rossi sulla panchina della Spal: la squadra emiliana vince con un netto 5-0 in casa contro il Cosenza. 1-1 tra Brescia e Venezia, mentre vincono in casa sia il Como di Fabregas contro il Benevento, che il Sudtirol contro il Parma per 1-0. Una classifica, quella di Serie B, sempre più corta ed entusiasmante, con sette squadre in soli quattro punti. Il programma si concluderà domani con le sfide tra Palermo e Cittadella e Pisa e Modena alle 16:15, Ascoli-Cagliari il posticipo di domenica sera alle 20:30.

La Ternana cade dopo cinque vittorie consecutive

In uno dei due big match di giornata, la Ternana ha sfidato il Genoa al “Libero Liberati” di Terni. Una partita equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre, con la Ternana che nel primo tempo attacca, ci prova, ma senza riuscire a sfondare. Al 34′ viene annullato un gol ad Anthony Partipilo, ma è solo il preludio a quello che accadrà al 44′, quando Andrea Favilli – su assist di Cassata – sigla la rete dell’1-0 e fa esplodere il “Libero Liberati”. Quando l’inerzia anche nel secondo tempo sembrava dalla parte della Ternana, ecco che in due minuti succede l’impossibile. Al 76′ infatti il Genoa pareggia con il solito Coda, che solo due minuti dopo – al 78′ – sigla addirittura la doppietta persona con la rete del definitivo 1-2. Dopo cinque vittoria consecutive cade dunque la Ternana di Lucarelli, mentre il Genoa di Blessin chiude una settimana perfetta tra campionato e Coppa Italia e vince la terza partita in sette giorni e sale in cima alla classifica.

Serie B, i risultati delle altre partite

La 10^ giornata di Serie B ha regalato non poche sorprese nelle sfide di sabato, in attesa poi della conclusione del turno fissato per domenica 23 ottobre. Nel primo big match di giornata, il Frosinone ha battuto per 1-0 al “Benito Stirpe” il Bari: i pugliesi sono rimasti in 10 nel primo tempo per l’espulsione di Bellomo, hanno retto lo 0-0 fino al 92′, quando Borrelli – attaccante classe 2000 del club laziale – ha segnato il gol vittoria per il Frosinone. Vittoria anche per Daniele De Rossi con la sua Spal: per l’ex capitano della Roma si tratta della prima vittoria in panchina. Un secco 5-0 al Cosenza, grazie alle reti di Moncini e Dickmann nel primo tempo, quelle di Maistro e Peda nel secondo, con in mezzo l’autorete di Panico a inizio secondo tempo. La Spal sale così a 13 punti in classifica. Vittoria casalinga anche per il Como, che batte per 2-1 il Benevento grazie alla doppietta di Alberto Cerri. In mezzo il pareggio di Leverbe all’8′ del primo tempo. Pirotecnico 2-3 tra Reggina e Perugia, con il club umbro che espugna il “Granillo” di Reggio Calabria: per il Perugia decisivi la doppietta di Melchiorri e il gol di Di Serio. Nel finale la Reggina ha provato la rimonta con le reti di Gori e Fabbian, ma senza poi riuscire a completarla. L’unico pareggio delle gare delle 14:00 è stato invece quello tra Venezia e Brescia: al gol di Ndoj nel primo tempo, ha risposto Crnigoj al minuto 87. Infine, vince anche il Sudtirol nel proprio stadio per 1-0 contro il Parma: decisivo il gol di Hans Nicolussi Caviglia.