Svelati finalmente i concorrenti di Pechino Express 2023, che tra pochi giorni partiranno per le riprese dello show Sky Original prodotto da Banijay Italia e in arrivo come sempre su Sky e Now Tv. A guidare i protagonisti dell’avventura di quest’anno tornano Costantino della Gherardesca ed Enzo Miccio.
La rotta dei viaggiatori partirà dall’India – fa sapere la produzione -, dalla giungla urbana di Mumbai, la città con più densità di popolazione al mondo, per poi attraversare il cuore del ‘sub-continente’, svelandone i mille contrasti, fra riti sacri, spezie, colori e singolari usanze di vita quotidiana, fino allo splendido scenario della backwaters del Kerala; si tufferà poi nella natura selvaggia del Borneo malese, fra specie animali uniche al mondo e culture antiche fatte ancora oggi di misteriosi rituali; infine raggiungerà la Cambogia, dove fra la maestosità della capitale Phnom Penh, adagiata lungo il fiume Mekong, e i territori interni costellati di villaggi e foreste dall’atmosfera magica e sospesa, si concluderà nel fantastico scenario di Angkor, sito archeologico famoso in tutto il mondo, luogo ideale per rappresentare quel miscuglio di natura selvaggia, fascino orientale e culture antiche e moderne che accompagnerà tutto il percorso di questa edizione.
Ecco quali sono le coppie in gara.
Pechino Express 2023 concorrenti: ecco chi sono
- Giorgia Soleri, autrice e influencer, è conosciuta per il suo attivismo nella battaglia per il riconoscimento delle malattie ancora invisibili, come la vulvodinia; in garà farà coppia con Federica Fabrizio, in arte Federipippi, convinta femminista, impegnata sul tema dei diritti sociali, sul web e non solo.
- Alessandra Demichelis, avvocatessa e maestra di sci di Torino, ha creato la pagina social DC Legal Show in cui coniuga l’attività forense ad aspetti della sua vita privata; viaggierà con Lara Picardi, avvocatessa civile del Foro di Torino che gestisce lo studio legale di famiglia, impegnandosi anche nella formazione e consulenza presso le associazioni sindacali.
- Joe Bastianich, chef notissimo nel mondo della televisione, farà coppia con Andrea Belfiore, italiano di nascita e americano d’adozione, batterista e appassionato di cucina.
- Dario Vergassola, comico formatosi al Maurizio Costanzo Show, parteciperà alla nuova avventura al fianco di sua figlia Caterina, 35 anni, consulente di marketing che gestisce anche una casa vacanze nelle Cinque Terre.
- Martina Colombari, Miss Italia nel 1991, con una carriera tra moda, televisione e cinema, farà coppia con il figlio, Achille Costacurta, 18 anni appena compiuti e al suo esordio come modello e influencer.
- Federica Pellegrini, che non ha di certo bisogno di presentazioni, si lancerà in questa nuova avventura accanto al neomarito, Matteo Giunta, anche lui ex nuotatore e preparatore atletico.
- Carolina Stramare, Miss Italia 2019, conduttrice sportiva e attrice, parteciperà a Pechino Express 2023 insieme alla modella di origini albanesi Barbara Prezja.
- Salvatore Schillaci, ex calciatore e capocannoniere del Mondiale, farà coppia con Barbara Lombardo, odontotecnica con cui è sposato da dieci anni.
- Maria Rosa Petolicchio, insegnante di matematica e scienze all’interno del reality “Il Collegio” e divenuta famosa come “la terribile”, dividerà lo schermo con Alessio Di Piero, suo alunno, appassionato di politica e di Chiesa, tanto da dichiarare che il suo posto preferito al mondo è la Città del Vaticano.
Un cast vasto e variegato, quindi, quello della nuova stagione, che arriverà sul piccolo schermo il prossimo anno.