Il Milan di Stefano Pioli affronta il Monza in quella che sarà la sfida della storia con il ritorno da avversari di Berlusconi e Galliani a San Siro. Calcio d’inizio sabato alle ore 18.00. Le parole di Pioli: “Che regalo vorrei dal Milan? Che la squadra giochi ai suoi livelli, anche perché ora giocheremo tante partite e inizare bene sarà importante”. Pioli è intervenuto sulla sfida da ex del presidente e del dirigente del Monza: “Sfidare Berlusconi e Galliani sarà romantico, ma noi le dobiamo lasciare da parte. Affrontiamo un buon Monza e devo fare i complimenti a Palladino. Il Monza è una squadra che palleggia molto bene, anche se non ci sarà Rovella. Arrivano con grande entusiasmo e ci aspetta un avversario molto motivato”.
Sulla formazione: “Giocheremo 7 partite in 22 giorni, quindi sicuramente ci saranno delle rotazioni. Poi ho un gruppo di giocatori forti, quindi non dobbiamo rischiare. Farò le miei valutazioni pensando partita per partita”. Su Origi e Rebic titolari: “Non ho ancora deciso, vedremo domani mattina”. Sul tema infortuni: “Sono situazioni che possono capitare, ora recuperiamo giocatori come Kjaer e De Ketelaere e vedremo quando impiegarli”.
The English pre-match presser is available exclusively for our YouTube members. Join now ➡️ https://t.co/qluiSJ1XZN ????️ #MilanMonza: segui la conferenza e abbonati al nostro canale YouTube per fare le tue domande a Mister Pioli ????️ #SempreMilan | @play_eFootball
— AC Milan (@acmilan) October 21, 2022
Milan, Pioli: “Ibra valore aggiunto, lo aspetteremo”
Nel corso della conferenza stampa pre Monza, Stefano Pioli, allenatore del Milan ha parlato della possibile distrazione dei suoi per la Champions: “Assolutamente no, abbiamo parlato solo della partita di domani contro il Monza e vogliamo continuare il periodo positivo in campionato. Se ho parlato con Berlusconi? In passato sì, in questo momento non è capitato”. Poi spostando l’attenzione su Tatarusanu: “Darà il proprio apporto, manon è scontato che le giochei tutte. Ci dovrà dare anche soluzioni in costruzione”. Dalla porta all’attacco: “Ibrahimovic è un valore aggiunto, lo aspetteremo”. Poi una battuta finale anche su Vranckx: “Lo vedo molto simile a Tonali, per gamba e inserimento”.