Nella notte italiana (tra giovedì e venerdì) si sono giocate due partite di NBA, tra cui il suggestivo appuntamento del derby di Los Angeles tra Lakers e Clippers. I Milwaukee Bucks invece sono andati in trasferta a Philadelphia contro i 76ers.
Il derby di Los Angeles: vincono i Clippers, battuti i Lakers
Dopo la sconfitta nell’Opening Night contro i Golden State Warriors, LeBron James e compagni hanno bissato perdendo pure il derby contro i cugini Clippers, anche se quantomeno stanotte c’è stata partita fino alla fine. Il tabellone finale si ferma sul 103-97 per i Clippers, che oltre al successo ritrovano il loro leader Kawhi Leonard, finalmente in campo dopo il lungo infortunio.
Primo quarto a tinte Clippers, coi Lakers che si riprendono nel secondo periodo e si rimettono in carreggiata prima della pausa. I Clippers piu allungano nel terzo quarto, con la squadra di LeBron James che recupera nuovamente, ma alla fine i canestri di Leonard e Wall fanno pendere la partita dalla parte dei Clips. In sponda Lakers, LeBron James chiude a 20 punti mentre Anthony Davis ne fa 25, uno in meno di un ottimo Lonnie Walker. Russell Westbrook non pervenuto, chiude con 0/11 dal campo e la miseria di 2 punti totali.
Milwaukee c’è: battuta Philadelphia
Così come per i Lakers, doppia sconfitta anche per i Philadelphia76ers, che stavolta perdono di fronte al loro pubblico, anche se solo di 2 punti, contro i Milwaukee Bucks di Antetokounmpo. Risultato finale 90-88, una partita equilibrata, scossa nel finale dalla tripla di Wesley Matthews a 22 secondi dalla sirena finale. Giannis leader di Milwaukee con uno box score da 21 punti, 13 rimbalzi e 8 assist. Inutile la buona prova di Harden (31 punti, 9 assist e 8 rimbalzi); solo 6/21 dal campo per Embiid, apparso non ancora al meglio.