Alan Sorrenti età moglie. Alan Sorrenti è un cantautore italiano nato a Napoli, il 9 dicembre 1950. Celebre soprattutto per il brano “Figli delle stelle”.
Alan Sorrenti età moglie figli
Alan Sorrenti ha 71 anni. Ha avuto una vita privata molto burrascosa, culminata con un arresto dopo una lunga relazione con la modella americana Tony Lee Carland. Nel 1983 la sua compagna lo sorprende nella sua villa di Morlupo in compagnia di un’altra donna, la svedese Hanna Kirsten. Ne scaturisce una la lite che degenera tanto da rendere necessario l’intervento delle forze dell’ordine. Sorrenti viene arrestato e presso la sua abitazione vengono ritrovate piccole quantità di eroina. E’ tornato a parlare della sua vita sentimentale solo recentemente, in un’intervista al Corriere della Sera, in cui ha dichiarato di essere fidanzato con una donna di nome Barbel e di avere un figlio diciannovenne di nome Sky Julian Markus.
Biografia
Nato a Napoli da padre napoletano e madre gallese, ha trascorso gran parte della sua infanzia a Aberystwyth, in Galles. Ha iniziato la carriera nei primi anni settanta con lavori vicini al rock progressivo e sperimentale, influenzato dalla vocalità estrema di cantautori come Tim Buckley, Peter Hammill e Shawn Phillips. Nel 1972 ha pubblicato il suo primo album Aria. Sorrenti è divenuto famoso in Italia grazie alla canzone Figli delle stelle (1977), estratta dall’omonimo album. Il disco è rimasto nella top ten italiana per sedici settimane consecutive ed è risultato essere l’ottavo singolo più venduto dell’anno 1978.
Figli delle stelle
In un’intervista al Corriere della Sera, Sorrenti ha parlato così del suo più grande successo “Figli delle stelle“:
“Non è nata all’improvviso, ma l’ispirazione arrivò in America. Ero nelle stelle non soltanto in senso fisico, prendevo parecchi aerei, ma anche per l’energia e la magia che trasmetteva Los Angeles. Quell’anno uscì Star Wars di George Lucas, feci la fila a un cinema, il Sunset Boulevard era un luccichio continuo. In Italia la presentai per la prima volta al Divina di Milano, un club gay. Quella sera c’era anche Grace Jones che cantava la Vie en Rose. Per me quella canzone rimane una rivelazione, sono ancora un figlio delle stelle”.