Duvan Zapata è tornato in campo con l’Atalanta per l’amichevole che si è giocata oggi contro il Ponte San Pietro. Un test utile per Gasperini per affinare gli schemi e, appunto, valutare le condizioni fisiche di giocatori determinati come l’attaccante colombiano, che sta compiendo importanti passi avanti per recuperare dal problema al flessore che lo tiene fuori da settimane. Buone notizie, quindi, per il mister della Dea in vista del match di domenica contro la Lazio.

Zapata rivede il campo con la maglia dell’Atalanta

L’amichevole di oggi ha infatti restituito al tecnico ben tre giocatori: Musso, Djimsiti e Zapata sono tornati in campo. Superato per 5-0 il Ponte San Pietro del grande ex Ferreira Pinto nel test durato circa 75 minuti al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia. Musso, con una mascherina protettiva dopo la frattura allo zigomo rimediata con la Roma il 18 settembre, e Djimsiti, già convocato col Sassuolo e guarito dalla frattura al perone sinistro, hanno giocato titolari a differenza dell’altro ex lungodegente Zapata, subentrato nell’intervallo a Hojlund, autore di una tripletta. Di Pasalic eLookman le altre reti.

Chi, invece, non è sceso in campo, a scopo precauzionale sono stati Muriel e Sportiello. La domanda, quindi, a questo punto è chi gioca contro la Lazio? I dubbi a riguardo non sono pochi. Pasalic e Lookman,sono i favoriti in avanti per partire dal 1′, al pari proprio di Muriel. Panchina per Zapata, mentre Musso e Djimsiti potrebbero subito essere schierati, ma in questo caso saranno decisivi i prossimi due allenamenti di rifinitura prima del match. Ad essere certi di non prendere parte al partita sono Toloi e Zappacosta.

In mediana Koopmeiners e De Roon, sulle fasce il rientrante Hateboer e Soppy. Per la difesa, come detto, è pronto il ristabilito Djimsiti per completare il reparto con Okoli e Demiral.