Fabio Fognini ha vinto il suo match di competenza dei sedicesimi di finale all’ATP 250 di Napoli e accede con merito agli ottavi. L’italiano, impegnato in campo con il francese Hugo Grenier – numero 116 della classifica mondiale – ha festeggiato in maniera particolare, ossia buttandosi nel mare della città partenopea.
Fognini tuffo mare Napoli, il curioso festeggiamento
Fabio ha regolato Grenier con il punteggio di 6-4 3-6 6-3 dopo due ore e quarantatré minuti di gioco. Un match non di facile traduzione per il tennista classe 1987 che ha però risolto il tutto dopo un ultimo set difficile. Fognini ha dovuto annullare una serie di break point dell’avversario, ribaltando – anche emotivamente – la partita, rubando il servizio del francese durante il sesto game del terzo set. In quel momento, Fabio ha dovuto solamente gestire il resto del match, per poi festeggiare la vittoria.
Subito dopo la qualificazione agli ottavi di finale dell’ATP Napoli 2022, Fognini si è quindi recato sul lungomare partenopeo per un curioso festeggiamento in mare. Al prossimo turno, il ligure affronterà lo spagnolo Pablo Carreno Busta, testa di serie numero uno del torneo. Un avversario decisamente pericoloso per il tennista di casa che – nei 10 precedenti – è riuscito a spuntarla solamente in tre occasioni. Peraltro, Fabio dovrebbe tornare in gioco proprio nel tardo pomeriggio, per riallineare il torneo, dopo i noti problemi ai campi, influenzati dall’umidità che dopo una certa ora rende scivolosi i terreni di gioco.
ATP 250 Napoli, Berrettini vola ai quarti di finale
Sempre nella giornata di oggi, c’è da segnalare il passaggio del turno anche per Matteo Berrettini che ha regolato col punteggio di 6-4 6-2 lo spagnolo Roberto Carballes Baena. Ai quarti di finale, l’italiano si scontrerà con il giapponese Taro Daniel, numero 95 ATP. Matteo vuole assolutamente vincere per conquistare 250 punti ATP che significherebbero molto nella ‘intasata’ corsa alle Finals di Torino.