Bonus braccianti agricoli 2022 ultime notizie oggi. Notizie importanti per i lavoratori del settore agricolo: il bonus 200 euro per loro sarà erogato a breve.
Bonus braccianti agricoli 2022 ultime notizie oggi
L’erogazione è iniziata il 15 ottobre e andrà avanti anche nei prossimi giorni. A ricevere il bonus non saranno solo i titolari della disoccupazione agricola. I 200 euro del decreto Aiuti spettano infatti anche a coloro che non hanno presentato domanda per la disoccupazione ma che l’anno scorso hanno svolto almeno 50 giornate di lavoro nell’agricoltura.
UILA
L’Unione Italiana dei Lavoratori Agroalimentari (UILA) ha pubblicato un video sul proprio canale Facebook dove spiega quando sarà accreditato il bonus 200 euro sulla Naspi nel mese di ottobre 2022 e chi potrà beneficiare del bonus 150 euro nel mese di dicembre 2022.
“BONUS 200 EURO, TRA IL 15 E IL 20 OTTOBRE ARRIVANO I SOLDI DALL’INPS
BONUS 150 EURO, PAGAMENTI ENRO META’ DICEMBRE
Potranno percepire il Bonus :
– i braccianti agricoli che hanno percepito la Ds agricola 2022 relativa all’anno 2021
– chi ha lavorato almeno 50 giornate in agricoltura nel 2021, dietro presentazione della domanda
Per i braccianti agricoli che hanno lavorato quest’anno la prima volta, chiederemo al Governo di intervenire per garantire anche a loro i bonus”.
La risposta dell’Inps
Alcuni lavoratori agricoli non hanno ancora ricevuto il bonus nonostante sia passata la fatidica data del 20 ottobre. Per tutta risposta, l’Inps ha chiarito che c’è tempo fino alla fine del mese di ottobre per l’erogazione del contributo. Dunque alcuni dovranno avere pazienza fino al 31 ottobre.