Lo ammette in conferenza stampa l’ex campione del mondo MotoGP, Marc Marquez: “Ora sono diverso, uso di più l’esperienza”. Lo spagnolo è tornato sul podio in MotoGP dopo quasi un anno dall’ultima volta, grazie al secondo posto ottenuto in Australia (centesimo podio della sua carriera in MotoGP).

Marc sta migliorando gara dopo gara, e sembra possibile un suo rientro tra i favoriti per il prossimo mondiale, nonostante le quattro operazioni al braccio destro e conseguenti periodi di stop. Nella stagione attuale, però, la Honda non è stata competitiva: ultima nel campionato costruttori, nemmeno una vittoria. Servirà qualcosa di meglio l’anno prossimo.

Marc Marquez, la conferenza stampa

Ecco le dichiarazioni di Marc Marquez prima del Gran Premio della Malesia. Inizia parlando del weekend australiano e delle novità della Honda:

Abbiamo raccolto un’energia davvero positiva da Phillip Island e una motivazione extra. Quando lavori duramente e soffri insieme e arrivano buoni risultati, già in Giappone con la pole, poi Thailandia e Australia, sono un passo avanti. Qui torneremo al posto che ci spetta, questo è uno dei tracciati che preferisco. Punto a migliorare, stiamo tornando. A Phillip Island abbiamo inserito delle novità, ma dal sabato ho voluto cambiare qualcosa per concentrarmi sul risultato in gara. Qua in Malesia è il tracciato giusto per provare cose nuove, meteo permettendo. Anche questo è importante in vista dei test di Valencia. Cercherò di dare il massimo, ma sempre pensando anche a provare le nuove cose.

Aggiunge poi una battuta sulla pista di Sepang:

In Thailandia ho finito un po’ stanco e ho avuto bisogno di riposarmi. In Australia appena sentito in sella mi sono sentito migliorato, anche come recupero muscolare. Questa è una delle piste più sfidanti a livello fisico, ma sono pronto a dare del mio meglio. In inverno migliorerò ancora, ma sono pronto a dare il cento per cento.

Un Marc Marquez finalmente ritrovato: tra i piloti da tenere d’occhio a Sepang c’è anche lui.