Esordio con sconfitta per Ben Simmons con la maglia dei Brooklyn Nets. I newyorchesi, infatti, hanno ceduto pesantemente contro i New Orleans Pelicans con il punteggio di 130-108. Per l’australiano da segnalare l’esclusione dal match dopo 23 minuti sul parquet, a causa di 6 falli commessi. Il bottino finale di Simmons è il seguente: 4 punti, 5 rimbalzi, 5 assist, 3 palloni persi e 6 falli, per un +/- di -26. Simmons ha parlato in questa maniera:
C’è così tanto da fare… penso di essere stato troppo su di giri, onestamente. Ma è stato semplicemente fantastico essere in campo. Nella prima partita stagione, ovviamente, volevamo vincere, ma conosciamo i motivi della nostra sconfitta. Abbiamo perso per molte ragioni e queste sono cose che possiamo aggiustare. Sappiamo che questa sconfitta non riassume quello che è la nostra squadra. Penso che ci sia stata molta trepidazione all’inizio, ma è stato bello lasciarmi questa prima alle spalle.
Le parole di coach Nash su Ben Simmons: “Deve ritrovare lo smalto di un tempo”
La prestazione di Simmons non ha convinto tifosi e addetti ai lavori, ma Steve Nash predica calma per permettere all’australiano di ritrovare fiducia e ritmo di gioco:
Penso solo che sia arrugginito. Il ragazzo non gioca da più di un anno. Si sta ancora abituando agli arbitri, alla difesa, all’attacco della nostra squadra. È un processo lungo per Ben. L’ho detto spesso, mi avete sentito dirlo. Ha mostrato evidenti lampi del giocatore che sappiamo che è e che può essere, ma non è facile tornare ai livelli visti un tempo. Siamo qui per supportarlo, siamo qui per allenarlo al meglio e fargli ritrovare il giusto smalto.
A questo punto, il secondo appuntamento per l’ala è programmato per sabato notte – ore 1.30 – contro i Toronto Raptors. Nel frattempo, il giocatore può festeggiare per essere rientrato in campo dopo un anno di assenza.