Edoardo Albinati moglie. Lo scrittore Premio Strega con La Scuola Cattolica è stato sposato con Benedetta Loy e ora è fidanzato con Francesca D’Aloja.

Edoardo Albinati moglie

L’ex moglie di Albinati è l’agente immobiliare Benedetta Loy. La coppia ha avuto cinque figli. Nel 2006 lo scrittore ha conosciuto la sua attuale compagna Francesca D’Aloja, sposata all’epoca con Marco Risi. Il primo incontro tra Edoardo Albinati e Francesca d’Aloja risale a molto tempo prima che scoppiasse l’amore tra i due. Lei doveva girare un documentario nel carcere di Rebibbia, lui insegnava italiano lì. A presentarli fu Sandro Veronesi che organizzò una cena. Oggi ricordano innamorati il momento più bello della loro storia: per Francesca il primo ‘ti amo’ di Edordo, per lui “una barchetta tra Ponza e Palmarola, settembre ancora caldo, mare piatto, e lei sdraiata a prua”, quando ha compreso di avere tutto ciò che desiderava.

Biografia

Edoardo Albinati è nato a Roma l’11 ottobre 1956, è uno scrittore, traduttore e sceneggiatore italiano. È stato vincitore del Premio Strega 2016 con il romanzo La scuola cattolica pubblicato da Rizzoli. Proclamato vincitore l’8 luglio 2016, Albinati ha dedicato la vittoria al poeta Valentino Zeichen, scomparso qualche giorno prima