Bonus 200 euro Naspi ottobre quando arriva. Dal 15 ottobre sono partiti i pagamenti del bonus 200 euro sull’indennità di disoccupazione Naspi e continueranno anche nei prossimi giorni.

Bonus 200 euro Naspi ottobre quando arriva

L’Inps provvede a effettuare gli accrediti per flussi, pertanto, i versamenti non arrivano a tutti i beneficiari nella stessa data, ma in base al giorno di presentazione della domanda e della residenza del cittadino. Per verificare la data di accredito Naspi, basta accedere al fascicolo previdenziale My INPS. Da ricordare che l’agevolazione spetta a coloro che non hanno beneficiato del sostegno economico nei mesi di luglio, agosto e settembre.

Il post dell’Uila

L’Unione Italiana dei Lavoratori Agroalimentari (UILA), inoltre, ha pubblicato un video sul proprio canale Facebook dove spiega quando sarà accreditato il bonus 200 euro sulla Naspi nel mese di ottobre 2022 e chi potrà beneficiare del bonus 150 euro nel mese di dicembre 2022.

BONUS 200 EURO, TRA IL 15 E IL 20 OTTOBRE ARRIVANO I SOLDI DALL’INPS

‼️BONUS 150 EURO, PAGAMENTI ENRO META’ DICEMBRE‼️

Potranno percepire il Bonus :

– i braccianti agricoli che hanno percepito la Ds agricola 2022 relativa all’anno 2021

– chi ha lavorato almeno 50 giornate in agricoltura nel 2021, dietro presentazione della domanda

Per i braccianti agricoli che hanno lavorato quest’anno la prima volta, chiederemo al Governo di intervenire per garantire anche a loro i bonus”.

Braccianti agricoli

Il bonus 200 euro Inps si estende anche ai braccianti. Lo dice il segretario generale della UILA-UIL Stefano Mantegazza. Ecco le sue parole:

“Il bonus da 200 euro, varato definitivamente nel Decreto Aiuti dal Governo, sarà liquidato, in automatico da parte dell’INPS, a tutti i lavoratori che percepiranno l’indennità di disoccupazione agricola relativa al 2021 o le prestazioni Naspi e Dis-coll nel mese di giugno 2022, in aggiunta ai lavoratori dipendenti a tempo indeterminato, con reddito inferiore ai 35mila euro. 

Si tratta di un primo importante risultato rispetto al rischio, che noi della Uila-Uil avevamo sollevato nei giorni scorsi, di vedere gli operai agricoli stagionali esclusi da questa opportunità.

Nelle prossime ore sarà comunque nostra cura, anche d’intesa con la nostra Confederazione, verificare la possibilità di ampliare la platea dei beneficiari del bonus, ricomprendendo anche altre categorie di lavoratori, al momento ancora esclusi senza un comprensibile motivo.

Un esempio tra tutti gli operai agricoli a tempo determinato che, quest’anno, non beneficeranno della disoccupazione agricola (circa 350mila persone).

Siamo comunque soddisfatti di questo bonus che arriverà rapidamente nelle tasche di lavoratori. E’ una misura importante, pur se non ancora pienamente sufficiente per far fronte all’inflazione alta che mangia salari e pensioni”.