Coppa Italia, i risultati di mercoledì 19 ottobre. Continua la Coppa Italia con la seconda giornata dei sedicesimi di finale, dopo i due match di ieri. Oggi è stato il turno di altre tre partite: Spezia-Brescia, Parma-Bari e Udinese-Monza. A superare il turno sono stati Spezia, Parma e Monza, che hanno eliminato i rispettivi avversari nell’arco dei novanta minuti. Ieri a qualificarsi per gli ottavi di finale erano invece stati Genoa e Torino, vittoriose rispettivamente contro Spal e Cittadella. La squadra di Blessin ha battuto la Spal di Daniele De Rossi per 1-0 grazie al gol di Gudmundsson su calcio di rigore, mentre il Torino ha sconfitto il Cittadella per 4-0 il Cittadella: di Radonjic, Pellegri, Schuurs e Zima le reti. Domani sarà invece il turno di Cremonese e Modena alle ore 15:00, di Sampdoria e Ascoli alle ore 18:00 a “Marassi” e infine, l’ultima sfida serale sarà quella tra Bologna e Cagliari alle ore 21:00.

Coppa Italia risultati: lo Spezia elimina il Parma

Giornata quasi estiva al Picco di La Spezia, dove alle ore 15.00 si sono affrontate Spezia e Parma per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Turnover per entrambe le squadre che cambiano qualcosa rispetto all’ultimo match di campionato. Parte meglio lo Spezia che al 15′ colpisce la traversa con Verde su calcio di punizione, ma è soltanto il preludio al gol. L’1-0 arriva infatti al 20′, cinque minuti dopo, con la rete di Strelec, bravo a farsi spazio in area e a battere Andrenacci a tu per tu. Da quel momento è un monologo per il Brescia, che prima va vicino al gol con Olzer, poi con Niemeijer, ma senza successo. Il primo tempo si chiude sull’1-0. Nel secondo tempo però parte meglio lo Spezia, che al 55′ trova il 2-0: Verde calcia da fuori, Andrenacci non è perfetto nell’intervento. A quel punto gli allenatori mescolano le carte in tavola ed effettuano diversi cambi. Al minuto 86 lo Spezia cala il tris: Sher entra in area, ma viene fermato. A quel punto ne approfitta Strelec, che fa doppietta. Al 92′ Moreo segna di testa il gol del definitivo 3-1. Avanza lo Spezia, frena invece il Brescia. I liguri sfideranno adesso l’Atalanta.

Spezia (4-3-3): Zoet, Ampadu, Kiwior, Hristov, Ferrer (13’ st Amian), Ellertson (38’ st Beck), Ekdal (13’ st Agudelo), Sala (28’ st Sher), Verde, Strelec, Sanca (28’ st Holm). Allenatore: Gotti.

Brescia: (4-2-3-1): Andrenacci, Jallow, Cistana, Huard (35’ st Pace), Mangraviti, Bisoli, Ndoj (19’ st Bertagnoli), Van De Looi (28’ st Labojko), Olzer, Niemeijer (19’ st Nuamah) , Bianchi (19’ st Moreo). Allenatore: Clotet.

Arbitro: La Penna

Marcatori: 21’, 41’ st Strelec, 12’ st Verde (S), 47′ st Moreo (B)

Ammoniti: Salva Ferrer, Agudelo (S), Olzer (B)

Nella sfida di Serie B il Parma batte il Bari

Partita non ricchissima d’emozioni quella invece del “Tardini” Tra Bari e Parma, società di Serie B che si giocavano l’accesso agli ottavi di finale. Parte meglio il Bari, ma senza creare troppi pericoli alla squadra di casa. Al 27′ però, alla prima vera occasione, passa il Parma: Bonny semina il panico sulla sinistra e mette dentro una buona palla. Dall’altra parte c’è un contro cross di Sohm, colpo di testa di Benek che insacca e fa 1-0. Nel secondo tempo il Bari insiste e ci prova prima con Botta, poi con il nuovo entrato Cheddira e infine al 70′ si rende pericoloso con Ceter, ma Corvi è attento. Sulla respinta ci prova Vicari, ma il suo pallonetto viene parato ancora da Corvi. Nel finale non succede più nulla, con il Bari che ci prova ma senza nessuna grande occasione: i ducali sfideranno adesso l’Inter. I risultati della giornata di oggi di Coppa Italia si concludono con la vittoria del Monza per 2-3 in casa dell’Udinese.

Marcatori: 29′ Benedyczak (P).

PARMA (4-2-3-1): Corvi; Delprato, Circati, Balogh, Ansaldi (dal 46′ Oosterwolde); Juric, Sohm; Coulibaly (dal 61′ Hainaut), Bonny (dal 46′ Vazquez), Benedyczak (dal 75′ Estevez); Charpentier (dal 46′ Sits). Allenatore: Fabio Pecchia.

BARI (4-3-1-2): Frattali; Dorval, Zuzek, Vicari, Ricci; Mallamo, Maita (dal 61′ Benedetti), D’Errico (dal 66′ Cangiano); Botta (dal 75′ Galano); Salcedo (dal 66′ Ceter), Scheidler (dal 61′ Cheddira). Allenatore: Michele Mignani.

Arbitro: Marco Serra della sezione di Torino.

Ammoniti: Bonny (P), Botta (B), Vicari (B).