Quando rientra Berardi? Inizio di stagione complicato per l’attaccante del Sassuolo costretto ai box per continui infortuni e ricadute, tra cui quella contro l’Atalanta dello scorso sabato, nel corso della decima giornata di campionato persa per 2-1 contro la Dea al Gewiss Stadium. Il calciatore neroverde si è sottoposto nella giornata di oggi ad esami strumentali per arrivare a conoscenza dell’entità del problema che lo ha costretto a lasciare il campo nel corso dell’ultimo turno di Serie A. Le notizie che arrivano dall’infermeria sono comunque confortanti, con l’attaccante nativo calabrese che non ha riportato nessun tipo lesione muscolare. Ora Berardi seguirà un programma riabilitativo specifico per tornare al più presto in campo, con la data più accreditata che sperano sia i tifosi che la società neroverde è quella del 24 ottobre, quando nel posticipo del lunedì dell’11esima giornata di campionato, il Sassuolo affronterà l’Hellas Verona al Mapei Stadium.
Aggiornamento su Domenico #Berardi ????https://t.co/yrTYVDSOye ????#ForzaSasol ???????? pic.twitter.com/AkExSvWHJp
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) October 19, 2022
Sassuolo, i tempi di recupero e quando torna Berardi
Il rientro di Domenico Berardi in campo era avvenuto nella sfida di sabato sera contro la Dea al Gewiss Stadium. L’attaccante del Sassuolo e della Nazionale era rientrato in campo dopo un mese e mezzo. Il suo periodo di assenza partiva dallo scorso 30 agosto, quando con l’infortunio contro il Milan, fu costretto a saltare le sfide contro Cremonese, Udinese, Torino, Salernitana e Inter. Nella giornata di oggi, il Sasuolo, successivamente agli esami strumentali a cui si è sottoposto Berardi, ha diramato una nota con le condizioni del proprio attaccante e con il report giornaliero. La nota dei neroverdi:
“Doppio impegno quest’oggi al Mapei Football Center per i neroverdi di Alessio Dionisi. In mattinata si è svolta la terza sessione stagionale dei Test Mapei, nel pomeriggio seduta d’allenamento con riscaldamento, torello, messa in azione con esercitazioni tecniche, possesso palla, partitelle a tema a campo ridotto e lavoro metabolico a secco.
In merito a Domenico Berardi, le verifiche e gli accertamenti effettuati non hanno evidenziato nessuna nuova lesione muscolare. Il calciatore ha già iniziato uno specifico programma di lavoro che sarà modulato nei prossimi giorni in base ai progressi riscontrati”.