E’ uscito oggi il primo di trailer di Young Royals 2 di Netflix. La della seconda stagione del il gay teen drama, in uscita l’1 novembre di quest’anno sul sito della piattaforma di streaming.

Nelle brevi scene mostrate dal teaser pubblicato, vediamo l’inizio di un nuovo anno all’Hillerska college, scuola privata prestigiosissima frequentata dai figli della nobiltà svedese, e i numerosi intrecci, che ci intratterranno per tutti gli episodi della stagione.

Dopo la chiusura della scorsa stagione e la frattura tra Wilhelm e Simon, i protagonisti della serie, vediamo in questo trailer le difficoltà della separazione, gli sguardi che fuggono e le mani che si cercano e si perdono, in una danza di fuga, di ricerca, di libertà e, magari, di perdono

. Vediamo anche degli scorci del legame tra August, il quale si sente sempre più in colpa per quello che è successo, e Sara, sempre più infatuata di August e messa sempre più alle strette da Felice, la sua migliore amica, nonché ex di August. Ancora, è ben percepibile il risentimento di Wilhelm per suo cugino August, che ha reso la relazione tra lui e Simon ancora più difficile.

Ecco il trailer ufficiale:

Qui su tag24 facciamo il punto della situazione sulla trama di Young Royals, almeno fino alla prima stagione, e riportiamo alcune dichiarazioni sulla nuova serie in uscita.

Young Royals 2: la rottura tra Wilhelm e Simon

Il principe di Svezia Wilhelm, mandato al prestigioso college Hillerska a causa della sua cattiva condotta, inizia a sviluppare nei confronti di Simon, un ragazzo di estrazione comune, dei sentimenti, cosa che lo porta a confrontarsi con se stesso, col suo orientamento romantico e sessuale e, infine, con i pregiudizi degli altri iscritti all’Hillerska, in particolare suo cugino August, che ha sempre guardato con superiorità Simon, a causa della sua classe sociale.

Il sentimento tra Wilhelm e Simon, però, continua a crescere, fino a quando i due non si trovano a condividere un momento più intimo, che segna l’inizio di un rapporto più profondo. Fanno l’amore e sembra che ogni cosa vada bene, ma August, il cugino di Wilhelm, mal accetta la cosa, già tormentato dai suoi demoni interiori e dal rischio di essere cacciato dall’Hillerska per non aver pagato la retta. Allora, filma il cugino, durante il suo incontro intimo con Simon, e pubblica il filmino esplicito su internet.

Scoppia un vero e proprio caso su internet e, mentre i gossip continuano a diffondersi, Wilhelm è costretto a scegliere tra la reputazione della sua famiglia, la monarchia svedese, e l’amore per Simon: non c’è modo che i suoi sentimenti possano avere la meglio, no, infatti dichiara di non essere lui il ragazzo del video, ma i sentimenti che prova per Simon rimangono invariati. Eppure Simon sente di meritare di meglio e si sente ferito dal fatto che Wilhelm non lo abbia difeso sufficientemente, né gli sia stato accanto nell’umiliazione.

Young Royals 2
l’attore Omar Rudberg

Le dichiarazioni degli attori: cosa aspettarci?

Edvin Ryding, l’attore che interpreta Wilhelm, si esprime con queste parole circa il ruolo del suo personaggio in questa nuova stagione:

“Mi sono divertito molto durante la prima stagione, ma, prima della seconda, ero piuttosto ansioso, perché ho passato un lungo periodo di tempo in cui non capivo perché ha fatto quello che ha fatto in questa stagione Pensavo: ‘come potrò difenderlo, in quanto suo attore?’ Ma poi ho capito che non dovevo difenderlo. Questo è Wilhelm, viene da questo punto della sua storia e questo è il modo in cui reagisce. Una volta che l’ho capito, è stato super divertente.”

Anche Omar Rudberg parla riguardo al ruolo del suo personaggio e al modo in cui lui stesso si è approcciato alla nuova stagione:

“Adoro quando accadono tante cose e questa stagione non è mai noiosa perché succedono mille cose. Penso che le persone diranno: ‘Cosa? Simon l’ha fatto davvero?! Non ho mai pensato che Simon potesse fare qualcosa del genere.’ Ma allo stesso tempo, è davvero bello mostrare che le persone commettono errori e che nessuno è perfetto, nemmeno Simon.”

Rimanete qui su tag24 per altre notizie sul mondo del cinema e dello spettacolo.