Il Milan è seriamente preoccupato per l’infortunio accorso a Mike Maignan. Il portiere si è fermato di nuovo per lo stesso problema al polpaccio, rinviando ancora il suo rientro in campo. Esami strumentali in corso per il francese che, a questo punto, potrebbe tornare direttamente nel 2023, dopo i Mondiali. “Volevo giocare contro il Verona ma ho preferito non rischiare, con il Monza ci sarò”, avevo detto l’estremo difensore classe 1995 al Gran Galà del Calcio in cui era stato dichiarato come migliore nel suo ruolo nella stagione 2021/2022. Nonostante tutto, il club rossonero sta comunque disputando un ottimo campionato ed è stabile in terza posizione a quota 23, a soli tre punti dalla capolista Napoli. I ragazzi di Pioli sono pienamente in corsa anche per la Champions League anche se la doppia sconfitta contro il Chelsea ha abbassato le ambizioni per il primo posto nel girone ma non ha intaccato le possibilità di qualificazione agli ottavi di finale. L’infortunio di Maignan non ha ridimensionato le ambizioni di un Milan sempre più conscio della propria forza.
Milan, infortunio Maignan: le sue condizioni
Il Milan perde ancora una volta Maignan per infortunio. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il portierone dei rossoneri ha sentito di nuovo dolore nell’allenamento differenziato svolto nella giornata di oggi presso il centro sportivo di Milanello. Per capire l’entità del problema adesso saranno necessari nuovi esami strumentali che verranno eseguiti nelle prossime ore. Bruttissima notizia per Stefano Pioli che dovrà rinunciare ancora per qualche settimana/mese al suo portiere titolare. Adesso il rischio è di rivederlo in campo dopo il Mondiale che disputerà con la sua Francia in Qatar. A questo punto la sua presenza in Champions League per le decisive gare contro Dinamo Zagabria (25 ottobre) e Salisburgo (2 novembre) è a forte rischio. Più probabile che il 27enne non venga reintegrato in lista, al suo posto ancora una volta ci sarà l’affidabile Tatarusanu. Oltre al Monza, in forte dubbio la sua convocazione nelle partite di campionato contro Torino, Spezia, Cremonese e Fiorentina.
Infortunati Milan: il punto
Oltre all’infortunio di Maignan, ci sono diversi giocatori ancora in dubbio in casa Milan per la prossima sfida di Serie A. Uno su tutti è Charles De Ketelaere. Il talento belga sta recuperando da un risentimento muscolare e sta svolgendo lavoro differenziato. In dubbio la sua presenza contro i brianzoli. Ci sarà invece Simon Kjaer che ha smaltito l’infortunio contro l’Empoli e giocherà di sicuro a San Siro sabato 22 ottobre alle 18:00. Rientro previsto per febbraio 2023 invece per Alessandro Florenzi, fermo per un problema al tendine del bicipite femorale. Stesso discorso per i lungodegenti Alexis Saelemaekers e Davide Calabria. Il belga ha riportato una lesione parziale del legamento crociato, l’italiano invece ha subito una lesione al bicipite femorale. Tornerà in campo subito dopo il Mondiale Zlatan Ibrahimovic dopo l’intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore. Saranno quattro rientri importanti per Stefano Pioli in vista della seconda parte di stagione che potrebbe rivelarsi più importante degli ultimi anni in ottica Scudetto.