Bonus 200 euro Inps domanda online. Alcune categorie di lavoratori hanno diritto al bonus da 200 euro, ma per riceverlo devono presentare una domanda entro una data stabilita.
Bonus 200 euro Inps domanda online
È attivo sul sito dell’Inps il servizio on line per presentare la domanda per il bonus 200 euro. Si può accedere al modulo di richiesta tramite portale MyInps (dopo autenticazione PIN, SPID, CIE o CNS) In alternativa, può essere richiesta tramite i patronati o il Contact center, telefonando al numero verde 803.164 da rete fissa (gratuitamente) oppure al numero 06.164164 da rete mobile (a pagamento, in base alla tariffa applicata dai diversi gestori).
Tra i dati che il contribuente dovrà specificare, c’è anche la modalità di pagamento, dalla quale dipendono le tempistiche. Se si sceglie l’accredito su Iban, la procedura non potrà essere portata avanti senza previa verifica da parte dell’Inps. Con la compilazione del modulo online, in particolare, non sarà possibile procedere se non dopo il controllo delle “Informazioni per l’accredito del pagamento”. Questo vale in caso di carta ricaricabile e bonifico su conto corrente o su libretto postale
Chi può presentare domanda
Possono presentare domanda
- i lavoratori domestici;
- titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa;
- stagionali, a tempo determinato e intermittenti;
- iscritti al Fondo pensione lavoratori dello spettacolo;
- autonomi occasionali privi di partita IVA;
- incaricati alle vendite a domicilio.