Il capitano Ternana Women, Federica Di Criscio, ha raccontato a Cose di Calcio come sia andata l’ultima partita contro il Trento e in che modo la squadra si stia preparando alla trasferta di domenica prossima contro il Napoli.
Ternana Women, Di Criscio: “Napoli squadra complicata, con il mister ci stiamo lavorando”
“Molto bene è un risultato che dovevamo ottenere, arrivavamo da una sconfitta immeritata contro la Lazio. Ora abbiamo una settimana di sosta per preparare il prossimo match che sarà contro il Napoli. Era importante portare a casa il risultato domenica per sollevare il nostro morale. La squadra di mister Pistolesi è un’avversaria complicata, ben organizzata, che lo scorso anno è retrocessa nella nostra serie e vorrà sicuramente risalire immediatamente”.
Secondo il capitano della Ternana, affrontare il Napoli questa settimana “potrebbe essere più facile perché veniamo da un risultato positivo ma siamo una squadra molto giovane, per molte compagne è il primo anno in questa categoria e a volte la gestione della gara è difficile. L’arma a nostro favore è l’allenatore, molto attento a queste dinamiche e pronto a farci rimanere concentrate. Io, dal mio canto, ho un ruolo delicato e di responsabilità devo riuscire a fare da mediatore tra il gruppo e la società. Quest’anno è meno difficile perchè siamo tutte ragazze che veniamo da contesti importati, ma ripeto, la giovane età a volte ci condiziona e ci fa essere poco lucidi”.
Borse di studio Unicusano per gli atleti sportivi
L’università degli studi Niccolò Cusano ha offerto 5 borse di studio, a totale copertura della retta universitaria e della durata di 5 anni, al settore femminile della Ternana Calcio. A tal proposito, il capitano della squadra ha riportato quanto questa possibilità sia stato la prima e l’unica in questa direzione nel mondo del calcio femminile.
“Il presidente ci teneva a dare queste borse di studio. E’ la prima volta che succede in Italia. Per noi è una grande opportunità perchè a livello sportivo è complicato portare avanti gli studi. Spesso si rinuncia a seguire un percorso universitario quando si gioca ad alti livelli ma nel momento in cui smetti l’attività calcistica poi diventa anche complicato trovare un’alternativa. Avere queste opportunità è fondamentale. Nella vita devi prepararti la strada per quando finisci di giocare ed è importante avere competenze anche su altri fronti. Questa borsa di studio a noi, a me, sta dando la possibilità di acquisirle”.
Il capitano Ternana Women, Federica Di Criscio, ha raccontato a Cose di Calcio come sia andata l’ultima partita contro il Trento e in che