Pogba quando rientra? Il centrocampista della Juventus Paul Pogba è vicino al rientro in campo dopo l’infortunio al ginocchio che lo ha costretto ad operarsi.

Pogba quando rientra?

Paul Pogba, reduce dall’infortunio al menisco esterno di fine luglio, in questi giorni ha iniziato ad allenarsi gradualmente con Bonucci e compagni. Tanto che dagli ambienti della nazionale francese filtra un ottimismo crescente sullo juventino anche in ottica Mondiale.

La data

Pogba ha in testa la trasferta del 25 ottobre a Lisbona contro il Benfica. La Champions League, ormai compromessa e appesa a un filo dopo la sconfitta in Israele, passa comunque dal Da Luz e Pogba sta facendo di tutto per rimettersi in forma per quella data. Tutto (o quasi) dipenderà da come il francese risponderà ai nuovi carichi di lavoro. Superate la fase 1 (piscina e palestra) e la fase 2 (lavoro sul campo), il numero 10 juventino s’appresta a salire di livello. La fase 3 prevede un graduale rientro in gruppo, dato per imminente. Se non dovesse farcela per quella data, è probabile che il francese possa tornare in campo nel derby d’Italia contro l’Inter, in programma il 6 novembre.

Il comunicato

Il comunicato della Juventus: “La Juve prosegue il percorso di avvicinamento alla sfida di venerdì sera all’Allianz Stadium, contro l’Empoli. Oggi il gruppo ha lavorato in doppia seduta: al mattino si è focalizzato su esercitazioni dedicate allo sviluppo dell’azione e sulle situazioni di gioco per la manovra offensiva. Pomeriggio improntato al lavoro sulla forza su base individuale. Ha lavorato parzialmente con la squadra Paul Pogba”.