Lukaku vicino al rientro con l’Inter? È una delle domande più gettonate tra i tifosi nerazzurri ormai da un po’ di tempo. Il belga è infatti fermo ai box da diverso tempo per una distrazione del flessore della coscia sinistra. Inizialmente si parlava di 3-4 settimane di stop, ma Lukaku è adesso fermo da più di cinquanta giorni e il suo rientro è quasi diventato un mistero. Intanto l’ex attaccante del Chelsea ha saltato sfide fondamentali come quelle di Champions, oltre che il derby e la partita contro la Roma. Un’assenza sicuramente pesante per Simone Inzaghi, che adesso però potrà tornare a sorridere, considerando che il rientro è sempre più vicino. Con la sua assenza infatti, l’Inter ha soltanto Edin Dzeko come punta centrale di ruolo, con i soli Lautaro Martinez e Correa (anche lui ultimamente alle prese con un infortunio, ma già rientrato) a fare staffetta in attacco. Troppo pochi tre attaccanti visti i tanti impegni del club nerazzurro in questa stagione. Adesso, però il ritorno di Lukaku si avvicina e darà sicuramente ulteriore qualità all’Inter in vista del rush finale prima della pausa per il Mondiale, al quale Lukaku parteciperà con il suo Belgio.
Rientro Lukaku: le ultime
Nonostante il rientro sia ormai prossimo, l’Inter dovrà pazientare un altro po’ prima di rivedere Romelu Lukaku in campo. Il belga potrebbe già essere disponibile per la trasferta di Firenze di sabato alle 20:45, quando la squadra di Simone Inzaghi sarà di scena contro la Fiorentina. Il belga ha trascorso la giornata di oggi facendo tutti gli esami necessari per capire se l’infortunio muscolare è definitivamente superato. Per questo motivo l’Inter si è allenata nel pomeriggio ma senza Lukaku. Il belga era atteso in gruppo, ma ha rimandato visti i diversi esami a cui doveva sottoporsi. Domani mattina la squadra si ritroverà al centro di allenamento di Appiano Gentile e lo staff medico – insieme ovviamente al giocatore – faranno il punto della situazione: se i progressi fatti in questo periodo saranno confermati e gli esami diranno che l’infortunio è superato, Lukaku tornerà da subito ad allenarsi insieme ai compagni. Nessuno infatti vuole rischiare altre ricadute, che potrebbero anche compromettere la partecipazione del belga al Mondiale in programma a novembre. L’infortunio si è infatti rivelato fastidioso oltre le aspettative e per questo motivo la società e lo staff medico hanno deciso di effettuare tutti i controlli necessari per capire bene e fare un preciso punto della situazione.
I numeri di Lukaku con l’Inter
Un’assenza sicuramente pesantissima quella di Romelu Lukaku per l’Inter di Simone Inzaghi. Per ora Lukaku ha giocato solamente 3 partite realizzando un gol e tre assist in stagione. A conferma dell’importanza che il belga ricopre nell’Inter, ci sono i numeri durante l’ultima gestione di Antonio Conte. Sono 65 i gol e 17 gli assist fin qui totalizzati da Lukaku tra la prima e la seconda avventura in nerazzurro. Di questi 65, sei sono stati segnati in Champions League, sette in Europa League, quattro in Coppa Italia e ben quarantotto in Serie A. Numeri che dimostrano l’importanza e la centralità dell’ex Chelsea e Manchester United nel progetto dell’Inter. Inzaghi può dunque sorridere: il rientro di Romelu Lukaku si avvicina.