Harrison Ford Marvel, ecco il ruolo che ricoprirà l’attore. L’attore americano 80enne ricoprirà il ruolo del generale Thaddeus Ross in Captain America: New World Order.
Harrison Ford Marvel, ecco il ruolo che ricoprirà l’attore
Harrison Ford è solo l’ultima delle grandi star di Hollywood che hanno ceduto al fascino della Marvel. Dopo tanti rumors, sempre più incessanti soprattutto nelle ultime settimane, è arrivata la conferma ufficiale, ripresa anche da Hollywood Reporter. L’attore 80enne sbarca nell’universo Marvel e prenderà il posto di William Hurt, scomparso lo scorso marzo, nel ruolo del generale Thaddeus E. Ross. La prima occasione sarà Captain America: New World Order, il quarto film dedicato al supereroe a stelle e strisce, il primo che vedrà come protagonista il Sam Wilson interpretato da Anthony Mackie. Il film, diretto da Julius Onah, già regista di The Cloverfield Paradox e Luce, è previsto in uscita nel maggio 2024, ma Ford sarà al centro anche di Thurderbolts, in uscita il 24 luglio del 2024 e incentrato su un team di antieroi formato da ex villain (e il soprannome del generale Ross è, non a caso, “Thunderbolt”).
Thaddeus Ross da William Hurt a Harrison Ford
Thaddeus Ross è un generale dell’esercito americano e successivamente Segretario di Stato americano. Il ruolo che era stato inizialmente interpretato da William Hurt ha visto il decesso dell’attore che verrà sostituito da Harrison Ford, nonostante sia il suo primo ruolo all’interno del Marvel. L’attore non è per nulla nuovo alle saghe cinematografiche, soprattutto quelle targate Disney. Conosciuto per aver interpretato Han Solo in Star Wars ma anche il mitico archeologo Henry Walton “Indy” Jones Jr.: il quinto film di Indiana Jones che uscirà nel giugno 2023, ma sarà l’ultima volta, come da lui stesso annunciato, che ricoprirà questo ruolo.
Leggi anche: Harrison Ford: festeggia i suoi 80 anni il nostro Indiana Jones