Mario Bros e Tag Heuer hanno avviato una collaborazione con il prezzo di un singolo orologio che può arrivare a valere anche decine di migliaia di dollari. Ovviamente si tratta di pezzi limitati, il che non fa che gonfiare ulteriormente il prezzo di ogni orologio, con i collezionisti in tutto il mondo che stanno già facendo faville per accaparrarseli.
La collaborazione tra Mario Bros e Tag Heuer ed il prezzo degli orologi
L’azienda svizzera Tag Heuer ha recentemente lanciato sul mercato degli speciali orologi ispirati a Mario Kart, il celebre spin-off a tema corse della serie Super Mario. Questi due orologi, rispettivamente un cronografo e un tourbillon, hanno una tiratura limitata (3000 esemplari per il primo e 250 per il secondo) e per questo hanno un costo di 3550 e di 21250 dollari.
Entrambi gli orologi presentano, all’interno dei loro quadranti, una piccola raffigurazione dello stesso Mario sul suo kart standard, contornato dai vari oggetti che si possono trovare all’interno dei cubi presenti sulla pista. Nell’orologio tourbillon è presente anche una rappresentazione del Guscio Blu, strumento che nel gioco prende di mira il personaggio che si trova nella prima posizione della corsa.
Le casse dei due orologi sono rispettivamente di 44 e 45 centimetri e realizzate in acciaio lucido e titanio grado 5, con la parte posteriore del tourbillon è invece fatta con vetro zaffiro trasparente certificato COSC. Entrambi presentano inoltre delle rifiniture in ceramica ispirate ai giochi della serie.
Quando si potranno comprare gli orologi?
La vera domande che, arrivati a questo punto, in molti si stanno facendo è, ma quando si potranno comprare gli orologi? Sul sito dell’azienda svizzera sarà possibile registrarsi dal 17 al 20 ottobre per il cronografo, mentre già da ora ci si può registrare per il tourbillon. Non è la prima volta che l’azienda svizzera produce un orologio ispirato all’iconica mascotte di Nintendo: l’anno scorso ha realizzato infatti un orologio da 2000 dollari per la serie Tag Heuer Connected. Segnale di come la stessa azienda svizzera potrebbe annunciare prossimamente anche altre collaborazioni con altri videogiochi.