Buon compleanno Zac Efron. Ecco come è cambiato l’attore nel corso degli anni.

Sono passati 16 anni da quando l’attore ha esordito nel primo capitolo di “High School Musical” diventando un vero e proprio idolo delle teenager.

Da quel momento, la carriera di Zac Efron è decollata e l’attore è riuscito a farsi largo nel mondo del cinema interpretando una grande varietà di ruoli e in diversi generi cinematografici.

Buon compleanno Zac Efron, tutto sulla carriera del giovane attore statunitense

Nato il 18 ottobre del 1987 in California, Zachary David Alexander Efron, noto come Zac Efron, oggi è un attore, cantante e produttore cinematografico.

La sua carriera è iniziata intorno agli anni 2000 e divenne famoso interpretando il personaggio di Troy Bolton in “High School Musical” ottenendo anche un Teen Choice Award come “Miglior rivelazione”.

Dopo il successo nella serie tv Disney, in quegli anni l’attore ha rivestito diversi ruoli, dapprima, nella serie della WB “Summerland” e poi, nel film “Hairspray – Grasso è bello”, la versione cinematografica dell’omonimo musical di Broadway.

In quegli stessi anni, Zac Efron ha definitivamente consacrato il suo successo come protagonista in diversi film e serie tv molto amati dai telespettatori quali, “17 Again”, “We Are Your Friends”, “The Greatest Showman”, “Baywatch”, “Cattivi Vicini” e moltissimi altri.

I progetti più recenti

Nel corso degli anni l’attore è molto cambiato, non solo fisicamente ma anche nell’animo, dimostrando il suo amore per la natura e per il benessere fisico e mentale.

Nella carriera, un cambio di direzione arriva nel 2012 quando partecipa per la prima volta ad un thriller, “The Paperboy”, insieme a Matthew McConaughey e Nicole Kidman.

Successivamente, l’artista torna a cantare nel 2017 in “The Greatest Showman” insieme a Hugh Jackman, Michelle Williams e Zendaya, in cui viene raccontata la storia del circense Phineas Taylor Barnum.

Nel 2019, invece, torna ad interpretare un ruolo inedito con il film sul serial killer Ted Bundy, intitolato “Ted Bundy – Fascino criminale”, nel quale è affiancato da Lily Collins.

Tra gli ultimi progetti di quest’anno rientra “Una birra al fronte”, il film che racconta la storia di Chick Donohue che lascia New York nel 1967 per portare della birra ai suoi amici di infanzia che stanno combattendo in Vietnam.

Sempre nel corso di quest’anno, Zac Efron è anche il protagonista di “Gold” che racconta la storia di due vagabondi che trovano un’enorme pepita d’oro, la più grande mai rinvenuta.