La Apple si prepara al lancio ufficiale dell’iPad Pro M2, il nuovo dispositivo che rivoluzionerà la gamma degli iPad. Da alcuni minuti, infatti, l’Apple Store è offline, dando un messaggio di errore a chiunque tenti di accedere al servizio. Il messaggio dell’azienda di Cupertino invita gli utenti a ritentare tra pochi minuti in quanto sono in corso gli aggiornamenti del negozio.

L’indiscrezione sull’iPad Pro M2

A questo punto assumono sempre più veridicità i rumor emersi nelle scorse ore che vogliono Apple pronta ad annunciare già oggi gli iPad Pro con M2. A pubblicare il rumor ci ha pensato il popolare giornalista Mark Gurman, che ha indicato la data di oggi 18 Ottobre 2022 come giorno in cui il colosso di Cupertino svelerà la nuova gamma di iPad Pro.

Come noto, non è in programma alcun keynote ufficiale: Apple dovrebbe affidarsi ai classici comunicati stampa, che dovrebbero arrivare nelle caselle mail delle redazioni a stretto giro di orologio, per svelare i dispositivi. La scelta sarebbe da ricercare nel fatto che non si tratterà di una rivoluzione ma solo di un aggiornamento incrementale a livello hardware.

Secondo altri rumor, la settimana prossima Apple dovrebbe anche annunciare i nuovi MacBook Pro con M2 Pro ed M2 Max, sempre tramite comunicato stampa. E’ atteso anche per oggi l’annuncio della data di lancio di iPadOS 16.1, ma per le conferme di rito sembra mancare davvero poco.

Insomma, quella di oggi si prospetta una giornata densa di impegni in casa Apple, con tutti i fan del marchio della mela che attendono ansiosi novità. Inoltre, un possibile indizio sul lancio ufficiale potrebbe essere quello del classico orario con cui l’azienda di Cupertino presenta i propri prodotti, ossia le 10:00 della California che equivalgono alle nostre 18:00.

Le caratteristiche tecniche

Identificati internamente a Cupertino coi nomi in codice J617 e J620, gli iPad Pro da 11 e 12.9 pollici si andranno ad aggiungersi a breve al listino Apple portando in dote per la prima volta su tablet i nuovi chip M2, quelli delle ultime generazioni di MacBook Air e Pro.