Anche lo scorso anno, alla Juventus Women ai gironi di Women’s Champions League le toccò una squadra svizzera. Questa volta, però, le ragazze di Montemurro raggiungeranno la zona nord est, a Zurigo.

La compagine svizzera l’anno scorso è stata eliminata dal Milan al primo turno. Un impegno non facile ma che sulla carta deve essere alla portata delle bianconere. Considerate le altre due avversarie del girone vincere la partita di questa sera è di fondamentale importanza per poter sognare di proseguire il cammino in coppa.

La prima cosa da fare è mettere in cascina i primi tre punti, poi pensarla di giocare con la convinzione di non avere nulla da perdere contro le altre due blasonate che sono sicuramente più forti tecnicamente. Poi le partita si sa si possono vincere anche tatticamente.

Di positivo c’è che la Juve ora sta bene e non è quella del primo periodo stagionale dove ha trovato un po’ di fatica e difficolta per esprimersi al meglio, la rientrante Bonansea in questo senso dà la spinta in più che ci serve: reduce da una bella prestazione pochi gironi fa in campionato con un bel gol, puo’ rappresentare l’arma in più che fin’ora non ha avuto a disposizione ma che da stasera puo’ sfoderare contro le elvetiche.

La squadra elvetica dello Zurigo arriva alla sfida dopo un percorso netto nella prima fase della competizione: ben 4 vittorie contro KÍ Klaksvík, Apollon Ladies FC e Sarajevo, con uno score di 17 gol segnati e 0 subiti. Dal canto suo la Juventus, conta tre vittorie contro Racing Union, Qiryat Gat e Køge, più un pareggio esterno in Danimarca. Ha segnato 10 gol e ne ha subite solo 2.

Zurigo Juventus women, probabili formazioni: rientra la Bonansea

Joe Montemurro dovrebbe schierare la classica formazione di coppa, la stessa delle partite che hanno portato alla qualificazione contro il Koge. Un dubbio potrebbe coinvolgere il reparto del centrocampo con l’olandese Gunnarsdottir e la danese Perdesen ( quest’uktima però reduce ada un affaticamento muscolare subito in nazionale) a contendersi un posto, ma alla fine potrebbe spuntarla la Caruso sempre pronta al momento giusto.

A prescindere da chi scenderà in campo tra poco meno di 10 ore ci vorranno una massima concentrazione e un livello di attenzione alto, fondamentali questa sera per la Juventus. La vittoria deve arrivare a tuti i costi per non rischiare di essere sbaragliata subito fuori dai giochi qualificazioni.

Certo se la Juve è quella vista tre giorni fa in campionato contro la Sampdoria, non dovrebbero esserci problemi. A genova ha dimostrato una grande forza e presunzione di squadra che le hanno consentito di vincere 4 a 0 fuori casa. L’auspicio è che la squadra in Svizzera riproponga la stessa cattiveria.

Le formazioni che dovrebbe scendere in campo sono queste a meno che di sorprese o forfait degli ultimi minuti:

ZURIGO (4-3-3): Romero; Riesen, Stierli, Vetterlein, Rey; Bernauer, Markou, Piubel; Megroz, Humm, Dubs. All.: Inka Grings.

JUVENTUS WOMEN (4-3-3): Peyraud-Magnin; Nilden, Gama, Salvai, Boattin; Caruso, Rosucci, Grosso; Cernoia, Girelli, Bonansea. All. Joe Montemurro.

La partita tra lo Zurigo e la Juventus è quella di apertura del girone C, che come più volte detto è un girone di ferro. Se da un lato le sorti delle qualificazioni apparirebbero già scontante dall’altro potrebbero riservare anche delle sorprese. La competizione internazionale della Champions League fino a prova contraria ha sempre reagalato emozioni e stravolgimenti di risultati inaspettati.

E allora pronti a tifare un italiana e a sperare che il cammino della squadra torinese sia più lungo possibile, per quanti la volessero seguire in diretta, la partita Zurigo-Juventus Women andrà in scena oggi mercoledì 19 Ottobre nel pomeriggio inoltrato alle 18:45 e sarà visibile in diretta streaming su DAZN e sul canale della UEFA Women’s Champions League su YouTube.