La Fiorentina pareggia contro il Lecce e non si rialza completamente dopo la batosta contro la Lazio. La sfida è terminata 1-1 grazie alle reti di Ceesay e Kouamè. Al termine della sfida, Vincenzo Italiano, allenatore dei Viola è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Le sue parole: Avevamo iniziato male, con un brutto primo tempo. Abbiamo dovuto rimediare al gol. Nel secondo tempo siamo cresciuti, calciando molto in porta. Con un pizzico di concretezza in più potevamo portare a casa la vittoria”. E su Kouamè: “Sono contento per lui che già dal ritiro aveva mostrato ottime cose. Fa l’esterno, la punta, giusto avergli dato fiducia e ci sta premiando con i risultati. Jovic ha sentito un problema al bicipite e ha preferito fermarsi. Kouamè può giocare nella zona centrale, ma c’è anche Cabral”.

Passaggio anche di Vincenzo Italiano sull’inizio di stagione in salita: Siamo in ritardo in campionato, rispetto allo scorso anno abbiamo 5 punti in meno. Quest’anno però abbiamo due impegni e qualcosa ti toglie. Siamo contenti di partecipare e stiamo onorando la competizione nel modo giusto”. Chiusura sulla sfida contro l’Inter: Abbiamo una settimana di tempo per preparare la partita con calma. Loro sono forti e in fiducia ma in casa dobbiamo dare del filo da torcere a quella che è una delle migliori squadre del campionato”.

Lecce, Baroni: “Abbiamo giocato contro una squadra forte”

In conferenza stampa, Marco Baroni, allenatore del Lecce, è intervenuto per commentare il pari contro la Fiorentina: “Primo tempo importante. Abbiamo giocato contro una squadra forte, che schiaccia l’avversario nella metà campo. Abbiamo anche avuto diverse occasioni per far bene, ma davanti avevamo una squadra davvero importante. Dispiace per come abbiamo iniziato la ripresa, abbiamo subito gli avversari e preso il gol. La nostra crescita passa anche da partite così”. E su Falcone: “E’ un ragazzo scelto dalla società. Deve lavorare ancora tanto ma ha un futuro importante, molto reattivo; per il Lecce rappresenta un valore aggiunto. Ci serve anche nella gestione della palla dietro, ha una struttura importante”.