A Haunting in Venice Agatha Christie, nel 2023 in arrivo il film. Tra poche settimane partiranno le riprese del thriller soprannaturale ispirato ai racconti della scrittrice.
A Haunting in Venice Agatha Christie, nel 2023 in arrivo il film
Non poteva che essere scelto il mese migliore per iniziare le riprese di “A Hunting in Venice” (un omicidio a Venezia). Il film thriller, ispirato alle ai romanzi di Agatha Christie e la strage degli innocenti, inizierà le riprese nel prossimo Halloween, il 31 ottobre.
L’uscita del film è già stata annunciata, il 15 settembre del 2023, dalla 20th Century Studios.
La produzione del film, diretto dal premio Oscar e la sceneggiatura del candidato all’Oscar Michael Green, si svolgeranno presso i Pinewood Studios di Londra e a Venezia.
Il film sarà ambientato nella città lagunare nel secondo dopo guerra, alla vigilia di Ognisanti, in cui il celebre investigatore Hercule Poirot, ormai in pensione e in esilio volontario, parteciperà a una seduta spiritica quando uno degli ospiti viene assassinato.
Il Cast
La 20th Century Studios ha annunciato anche parte del cast che reciterà nel film: Tina Fey, Jamie Dornan, Michelle Yeoh, Kyle Allen, Camille Cottin, Jude Hill, Ali Khan, Emma Laird, Kelly Reilly e il “nostro” Riccardo Scamarcio. A interpretare Poirot sarà ancora una volta Kenneth Branagh.
Le parole del regista
Il regista e protagonista Kenneth Branagh ha ha affermato: “Questo è un fantastico sviluppo del personaggio di Hercule Poirot e anche del franchise di Agatha Christie. Basato su un racconto del mistero complesso e poco conosciuto, ambientato ad Halloween in una città incantevole dal punto di vista visivo, è un’opportunità straordinaria per noi filmmaker, e stiamo assaporando la possibilità di offrire qualcosa di veramente da brividi al nostro fedele pubblico cinematografico“.
Leggi anche: Black Adam uscita, trailer, cast, ultime notizie sul film