Primi giorni da politica nelle istituzioni per Claudio Lotito. Il Presidente della Lazio, neo Senatore eletto nel collegio del Molise, è subito entrato al centro delle chiacchiere politiche. Alcune voci, infatti, lo vorrebbero già dissidente con il suo gruppo di appartenenza, quello di Forza Italia. La versione che è circolata nelle scorse ore lo voleva pronto alla migrazione e, quindi, al passaggio in Fratelli d’Italia. A smentire tutto questo è lo stesso Lotito che, in una nota, smentisce categorigamente: “Leggo su alcuni organi di stampa – riferisce – di un mio imminente passaggio al partito di Fratelli d’Italia. È una notizia che non varrebbe la pena nemmeno di essere smentita per quanto sia infondata e capziosa: basti pensare che nonostante nella passata legislatura fossi stato eletto tanto da aver avuto l’ok della Giunta delle Elezioni ma non mi è stato consentito di entrare in Senato per mancanza di una semplice presa d’atto, non ho mai tentennato né mi sono fatto ammaliare da qualche sirena che mi avrebbe voluto transitare altrove e ho sempre mantenuto la mia coerenza rimanendo legato a Forza Italia“.

Smentita e rilancio da parte di Lotito che, scrive Il Tempo, si scaglia contro gli ignoti che avrebbero circolato tale falsità: Immagino sia stata fatta da circolare da qualcuno con il fine di rendermi inaffidabile. forse solo per avvantaggiarsi in quelli che saranno i futuri incarichi che spetteranno a Forza Italia e sui quali peraltro non sono mai intervenuto né sulla attribuzione né tantomeno sulla valutazione dei colleghi. Voglio rassicurare tutti che resto e resterò fedele al partito e al presidente Silvio Berlusconi al quale mi lega un’amicizia da moltissimi anni”.

Lotito in Fratelli d’Italia: cosa è successo

Ad alimentare la versione del Lotito fuggente, è stato l’intercettamento di alcune frasi riferite dal Senatore nei giorni in cui si eleggeva il Presidente della camera bassa del Parlamento. “Che me faccio comandà da quella?” è la frase carpita dai media presenti in aula. Frase che è stata associata a Licia Lonzulli, la fedelissima di Berlusconi che è diventata la codintio sine qua non – di Forza Italia – per la nascita, e quindi la composizione, del futuro governo Meloni. Non è chiaro, a questo punto, a chi si riferisse Claudio Lotito. Il quale, tuttavia, fa sapere che nessuna rottura è in corso con il suo partito. Il passaggio in Fratelli d’Italia, dunque, non corrisponde a verità.