Torna la Coppa Italia 2022/23 con otto sfide del torneo: il tabellone dei sedicesimi di finale e dove vedere le partite in tv. Dopo le prime fasi svoltesi ad agosto, torna la coppa nazionale con i sedicesimi di finale. Tra martedì 18 e giovedì 20 ottobre, infatti, ci saranno le prime otto partite del tabellone dei sedicesimi di finale di Coppa Italia. Le big del torneo, invece, entreranno in scena all’inizio del 2023 (quindi dopo il Mondiale del Qatar che si svolgerà dal 20 novembre al 18 dicembre 2022). L’Inter, squadra detentrice del trofeo, è stata sorteggiata con il numero 1. La finale si giocherà allo stadio Olimpico di Roma il prossimo 24 maggio 2023.
Coppa Italia, il tabellone dei sedicesimi
Torna la Coppa Italia: il tabellone dei sedicesimi di finale prevede otto partite tra martedì 18 e giovedì 20 ottobre. Il programma si aprirà con Genoa-Spal. Martedì 18 ottobre le due squadre si sfideranno al Marassi di Genova e il fischio d’inizio sarà alle ore 18. La squadra di Blessin ospiterà il club ferrarese, che ha da poco accolto Daniele De Rossi in panchina. Se la Spal dovesse superare il turno, troverebbe la Roma negli ottavi di finale. Un match – nel caso in cui dovesse arrivare la qualificazione – particolarmente suggestivo per il nuovo allenatore biancazzurro. Sempre martedì 18, ci sarà la sfida tra Torino e Cittadella. Dopo aver perso il derby contro la Juventus, il club granata ritorna in campo sempre allo stadio Olimpico Grande Torino contro il Cittadella e il fischio d’inizio sarà alle ore 21.
Tre gare, invece, andranno in scena mercoledì 19 ottobre. Apre il programma la sfida tra lo Spezia e il Brescia. Allo stadio Picco si giocherà alle ore 15: il club bianconero, reduce dal pareggio contro la Cremonese in Serie A, ospita il club lombardo reduce dalla sconfitta rimediata contro il Cagliari nell’ultimo turno del campionato cadetto. Gara d’alta classifica – di Serie B – alle ore 18: allo stadio Tardini, il Parma ospita il Bari, che ha perso la vetta della classifica a causa della sconfitta interna contro l’Ascoli in campionato. Chiude il tabellone del mercoledì di Coppa Italia la sfida tra Udinese e Monza: le due squadre si sfideranno alla Dacia Arena e il fischio d’inizio sarà alle ore 21.
La prima parte dei sedicesimi di finale di Coppa Italia, come da tabellone, prevede altre tre partite che si giocheranno giovedì 20 ottobre. Alle ore 15, la Cremonese ospita il Modena allo stadio Zini. Alle ore 18, invece, l’Ascoli farà visita alla Sampdoria al Marassi, mentre Bologna-Cagliari chiuderà il programma. La gara si giocherà allo stadio Dall’Ara di Bologna alle ore 21.
Coppa Italia, dove vedere in tv e in streaming
Il tabellone dei sedicesimi di finale di Coppa Italia prevede otto partite tra martedì 18 e giovedì 20 ottobre 2022. La trasmissione delle partite sarà affidata a Mediaset. Le partite di Coppa Italia saranno visibili in chiaro sui canale Canale 5, Canale 20 e Italia 1. Oltre alla tv, sarà possibile seguire gli incontri anche in streaming su Mediaset Infinity +. Il tabellone dei sedicesimi di Coppa Italia prevede massimo tre partite al giorno, che si svolgeranno alle 15, alle 18 e alle 21.
Il programma in tv
Martedì 18 ottobre
- Genoa-Spal, in programma alle ore 18:00 su Italia 1 e Mediaset Infinity +.
- Torino-Cittadella: in programma alle ore 21:00 su Canale 20 e Mediaset Infinity+.
Mercoledì 19 ottobre
- Spezia-Brescia: in programma alle ore 15:00 su Italia 1 e Mediaset Infinity +.
- Parma-Bari: in programma alle ore 18:00 su Italia 1 e Mediaset Infinity +.
- Udinese-Monza: in programma alle ore 21:00 su Italia 1 e Mediaset Infinity +.
Giovedì 19 ottobre
- Cremonese-Modena: in programma alle ore 18:00 su Italia 1 e Mediaset Infinity +.
- Sampdoria-Ascoli: in programma alle ore 18:00 su Italia 1 e Mediaset Infinity +.
- Bologna-Cagliari: in programma alle ore 21:00 su Italia 1 e Mediaset Infinity +.