E’ chiaro che ogni volta che ci sono delle poltrone in palio durante la formazione di un governo c’è chi rimane soddisfatto, chi magari avrebbe voluto un incarico ma gliene va bene un altro e si accontenta, chi invece si mette di traverso fino a quando non raggiunge il suo obiettivo.

Berlusconi, il cavaliere delle reti Finivest prima e di Mediaset poi, l’ex presidente del consiglio e del Milan Calcio, attuale presidente e proprietario del Monza calcio, non sta vedendo di buon occhio alcune decisioni del futuro primo ministro italiano Giorgia Meloni.

Dopo il voto di giovedì al Senato e le polemiche contro il futuro primo ministro italiano Giorgia Meloni, il quadro della situazione in Forza Italia si è complicato nelle ultime ore e così sabato pomeriggio in molti hanno tentato di convincere il Cavaliere a stabilire una pace e una collaborazione con la leader di Fratelli d’Italia. Tra questi anche i figli, prima Piersilvio e poi Marina.

Ma non è la prima volta che i figli intervengono a sostegno del padre o a difesa degli interessi di famiglia. Berlusconi però ha anche altri figli, conosciamole meglio.

Berlusconi quanti figli ha: Marina e Piersilvio dal primo matrimonio

Il noto imprenditore, l’uomo che negli ultimi 30 anni ha fatto parlare di se nel bene e nel male, che ha spaccato in due l’opinione pubblica in berlusconiana e antiberlusconiana ha avuto i suoi 5 figli da due matrimoni.

Dal primo matrimonio con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio sono nati Marina e Piersilvio.

Maria Elvira detta Marina

Maria Elvira, detta Marina. La primogenita di Silvio Berlusconi, abbandona precocemente gli studi universitari e nel 1996 diventa vicepresidente di Fininvest, l’holding che si occupa del reparto reazionario della famiglia Berlusconi. Nel 2005 poi diventa presidente.

Dopo la morte di Leonardo Mondadori, diventa presidente nel 2003 anche della casa editrice Mondadori. Per quanto concerne la sua vita privata, nel 2001 sposa Maurizio Vanadia, ex ballerino della Scala, da cui nascono i due figli Gabriele e Silvio.

L’imprenditrice meneghina per la rivista statunitense Fortune, nel 2001 è tra le 50 donne più influenti della comunità economica internazionale. Nel 2008 invece, Forbes la colloca al nono posto tra le ereditiere più ricche del mondo e al quarantottesimo posto tra le donne più potenti del mondo.

Pier Silvio

Il secondogenito di Berlusconi è Pier Silvio Berlusconi, nato nel 1969, è sicuramente il volto maggiormente conosciuto tra i 5 figli dell’ex premier. Abbandona gli studi come la sorella, e dal 1992 inizia a gestire Publitalia, l’azienda pubblicitaria del Gruppo Mediaset.

Dal 2015 è inoltre vicepresidente e amministratore delegato di Mediaset. Dalla prima relazione con la modella Emanuela Mussida,nasce Lucrezia Vittoria Berlusconi, che lo ha recentemente reso nonno. Dalla seconda e attuale relazione con la conduttrice Silvia Toffanin, nascono i figli Lorenzo Mattia nel 2010 e Sofia Valentina nel 2015.

Berlusconi quanti figli ha: Barbara, Eleonora e Luigi dal secondo matrimonio

Dal secondo matrimonio con Veronica Lario nome d’arte di Miriam Bartolini sono nati Barbara, Eleonora e Luigi.

Barbara

Nata nell’anno 1984, dopo il suo periodo di studi di Filosofia all’Università Vita-Salute San Raffaele, entra a far parte del consiglio di amministrazione Fininvest e amministratore delegato del Milan prima che la squadra viene ceduta ai cinesi.

Con la cessione di quest’ultimo nel 2017 diventa presidente della Onlus Fondazione Milan. Barbara Berlusconi come il padre è stata spesso sotto i riflettori. fidanzata in passato con il calciatore del Milan Alexander Pato, oggi ha 5 figli, Alessandro ed Edoardo, nati dalla prima relazione con Giorgio Valaguzza e Leone, Francesco Amos ed Ettore Quinto nati invece dall’attuale compagno Lorenzo Guerrieri.

Eleonora

La quarta figlia, è nata nel 1986, distante da tutti gli scoop che vedono protagonista il padre. Eleonora Berlusconi, studia alla St. John University di New York. Dopo un breve periodo negli Usa torna a Milano e lavora nell’azienda di famiglia. É madre di 3 figli, Riccardo, Flora ed Artemisia, avuti dal compagno, il modello inglese Guy Binns.

Luigi

L’ultimo figlio di Silvio Berlusconi è Luigi Berlusconi, (porta il nome del nonno paterno) è nato nel 1988, si laurea alla Bocconi di Milano in Economia e Finanza ed entra anche lui nell’impresa di famiglia come consigliere dal 2007. É anche titolare della società B.e.I. Immobiliare, che gestisce il suo patrimonio e quello delle sorelle. Luigi Berlusconi con la moglie Federica Fumagalli ha due figli.