The Nun 2 si attiva con le prime riprese in Francia, ufficiale la data d’uscita del film. A distanza di cinque anni dal primo capitolo, abbiamo conferme sullo spin off della saga madre The Conjuring in cui torna a recitare Taissa Farmiga. Scopriamo insieme tutte le novità sulla trama, il cast e lo staff del film.
The Nun 2 iniziano le riprese in Francia
Le riprese di The Nun 2 sono ufficialmente partite. A comunicarcelo, in via del tutto diretta attraverso i social, è il regista dei primi due film della saga, James Wan (lo conosciamo anche per la direzione di numerose saghe horror di successo: come Saw o Insidious).
Nel post Instagram sono chiare poche cose riguardo alla trama ma, le informazioni fotografiche e la stessa descrizione rilasciata dal regista, ci lascia intendere quanto basta per capire almeno le prime informazioni di base. (La foto postata da James Wan è visionabile qui).
Nel post c’è un prete, un ambiente con poca luce, il ciack che gli copre il volto durante le riprese: si stanno svolgendo in Francia.
Sebbene adesso non si dica nulla riguardo la storia, ancora ben tenuta sotto chiave agli occhi del pubblico, in passato per The Nun 2, si è parlato di Francia anni ’50 e questo ci avvicina, almeno alla lontana, a quella che dovrebbe essere l’atmosfera del film. Scopriamo di più.
The Nun 2 riprese: confermata la data d’uscita
Riguardo alla trama del film, è uscita una prima sinossi su sito Bloody Disgusting:
“ 1956 – Francia. Un prete viene assassinato. Un male si sta diffondendo. Il sequel del grande successo mondiale THE NUN segue SORELLA IRENE mentre si trova ancora una volta faccia a faccia con la forza demoniaca VALAK – THE DEMON NUN.
Capiamo già da queste poche informazioni, la scelta di ambientare il film esattamente quattro anni dopo il primo: tempo corrispondente tra l’uscita dei due stessi film.
La data d’uscita per The Nun 2 è infatti fissata per l’8 settembre 2023 .
The Nun 2 cast: sequel di un successo dell’horror
Ricordiamo il successo del primo film, The Nun. La storia ruota attorno alle vicende di sorella Irene (interpretata da Taissa Farmiga) mentre combatte affiancata da padre Burke (interpretato da Demian Bichir) per respingere il possesso della suora demone Valek in Romania nel 1953. Ha 2018 e ha guadagnato 366 milioni di dollari in tutto il mondo, aggiudicanosi il titolo del film con più successo dell’intera saga.
Il film non è altri che uno spin-off di The Conjuring 2, uscito nel 2016 e interpretato dalla sorella maggiore di Taissa Farmiga, Vera. L’attrice ha già recitato in tre film di Conjuring, trasformando effettivamente il franchise horror in un affare di famiglia.
Ora che sono iniziate le riprese di The Nun 2, i fan aspettano altre notizie riguardo il film, a partire dallo staff e dai nomi degli attori. Nel cast, oltre alla celebre attrice di American Horror Story, Taissa Farmiga, sappiamo che ritornerà Bonnie Aarons (il demone che ha terrorizzato gli spettatori nel primo film).
il resto dello staff
Per quanto riguarda la regia, torna nella saga horror Michael Chaves. La sceneggiatura è opera di Akela Cooper, con la revisione di Ian Goldberg e Richard Naing. Il già citato James Wann, invece, è produttore del film accanto a Peter Safran. Gary Dauberman e Michael Clear sono i produttori esecutivi del sequel.
In attesa dell’uscita di ulteriori informazioni su The Nun 2, riportiamo di seguito sinossi e trailer ufficiale del primo film per quanti ancora desiderino avvicinarsi a “The Nun – La vocazione del male”:
“Quando una giovane suora di clausura si toglie la vita in un’abbazia della Romania, un prete con un passato burrascoso e una novizia sul procinto di prendere i voti, vengono inviati dal Vaticano per fare luce sull’evento. Insieme scopriranno il diabolico segreto dell’ordine. Mettendo a repentaglio non solo le proprie vite, ma anche la loro fede e le loro anime, si troveranno ad affrontare una forza malvagia che ha le sembianze della stessa suora demoniaca che ha terrorizzato il pubblico in “The Conjuring – Il caso Enfield” mentre l’abbazia diventerà un campo di battaglia tra i vivi e i dannati.”
Puoi vedere il trailer qui.
Resta qui su TAG24 per altre informazioni dal mondo del cinema.