Sembra che dopo anni di rumors e frecciatine reciproche, Hailey Bieber e Selena Gomez abbiano fatto pace. A confermarlo, uno scatto che ritrae insieme le due donne più importanti della vita di Justin Bieber, sua moglie e la sua storica ex fidanzata, nel corso di un evento dell’Academy Museum Gala. Una notizia che i fan dell’artista canadese forse non si aspettavano.
Hailey Bieber e Selena Gomez: dalle frecciatine alla foto insieme
Chi conosce i trascorsi sentimentali di Justin Bieber sa già che tra Hailey Baldwin e Selena Gomez non scorre buon sangue. Nonostante il cantante sia da anni legato ad Hailey, che è diventata sua moglie nel 2018, sono infatti ancora tanti i fan che rimpiangono la sua vecchia relazione con Selena Gomez, sperando in un ritorno di fiamma. Negli anni, ciò ha portato tanti a scaricare odio contro Hailey, accusata di aver “rubato il fidanzato” alla prima. Una storia che ha portato spesso le due ad esporsi sui social.
Non molto tempo fa, la moglie di Bieber aveva deciso di tornare sulla questione nel corso di una puntata del podcast “Call her daddy”, affermando: “Mio marito aveva completamente chiuso la storia con Selena da tempo. Lei non mi deve niente e nessuno deve niente a nessuno eccetto il rispetto. Tutti noi sappiamo la verità su quanto accaduto e possiamo andare avanti con chiarezza e rispetto, senza drammi”. Una dichiarazione seguita, qualche giorno dopo, da una diretta su TikTok di Selena Gomez, che aveva dichiarato: “Le parole sono importanti, davvero molto importanti. Ci sono cose di cui davvero non sentivo il bisogno di venire a conoscenza, cose meschine e nauseanti. E non è bello, perché nessuno dovrebbe mai essere il destinatario di frasi simili. È molto ironico che tutto questo accada quando sto per rilasciare un prodotto che è tutto incentrato sulle parole gentili, perché le parole gentili sono esattamente quello che voglio”. Così aveva sentito il bisogno di chiedere alla sua fanbase di avere rispetto per la coppia.
L’inizio, forse, di una fase distensiva dei rapporti tra le due, come la foto diffusa in occasione dell’Academy Museum Gala sembra dimostrare. Ma che arriva dopo anni di rumors e frecciatine reciproche. Poco prima del matrimonio tra Justin e Hailey, l’artista canadese aveva deciso di rivedere la sua ex fidanzata per chiarire la fine della loro storia. Una scelta che aveva fatto discutere molto, tanto da portare Hailey a rispondere alle accuse avanzate dagli haters.
Cosa voglio dire ai fan di lei (Selena, ndr) che pensano che io le abbia rubato il vero amore? Penso che voglio dire alcune cose. La prima è che non devo piacervi per forza, ma che ci può essere rispetto. Non è che devi dire sempre qualcosa. Perché dietro questa persona che state guardando su uno schermo del cellulare c’è una persona con un cervello e un cuore, emozioni e problemi da affrontare. Così proprio come voi. Così come tutte le persone qui. Dovete pensare che quello che scrivete spesso ha un impatto. Pensavate che sarei stata più cattiva? Oddio, quello che vorrei dire davvero… No, dai, sto scherzando. Però ricordiamoci che abbiamo in comune più cose di quelle che abbiamo in contrasto. Io penso alle cose che ci uniscono. Quando leggo dei fan che mi attaccano e dicono cose cattive penso ‘sicuramente ci piacciono tante cose simili, quindi… perché scrivono questo?‘
Dal canto suo, poco dopo il matrimonio, Selena Gomez aveva pubblicato la canzone Lose You to Love Me, confessando di riferirsi, nel testo, alla fine del capitolo della sua storia con Bieber. “Avevo qualcosa di bello e non negherei mai che non lo fosse. Ma è stato molto difficile e sono felice che sia finita”, recita la canzone. Dopo tanti anni, ora sembra essere finita per davvero. Pace fatta?