Nella giornata di oggi Giorgia Meloni ha parlato attraverso un messaggio sui suoi Social ai suoi oppositori fuori e dentro dal parlamento, rei secondo la leader di FDI di continui attacchi al suo partito e rappresentanti.

Non più tardi di ieri la stella a cinque punte con la scritta “La Russa, Garbatella ti schifa” sulla sede di FDI del relativo quartiere capitolino.
Solidarietà verso il presidente del Senato che sono arrivate subito da tutta la politica italiana. Intanto oggi la sinistra è tornata a contestare il nuovo ciclo di destra attraverso le parole dell’esponente del PD Andrea Orlando.

“Il tema centrale e’ che tipo di Europa ci sarà dopo un rafforzamento significativo di una destra che non si mette fuori gioco, ma che sta sempre sul limite. Non e’ una destra di folklore e di nostalgia, è una destra che ha un disegno diverso dal nostro. Per noi molto pericoloso. Che dobbiamo sconfiggere intestandoci soprattutto il tema della lotta alle diseguaglianze sociali”

Il messaggio di Giorgia Meloni sui Social

La leader di FDI ha dichiarato di essere consapevole che governare sarà un percorso ad ostacoli, ma che darà il massimo.

 “Gli attacchi scomposti della sinistra negli ultimi giorni rappresentano un vero e proprio insulto ai cittadini che hanno scelto da chi essere rappresentati. Capisco che per questi esponenti possa sembrare quantomeno anomalo vedere dei partiti che hanno la possibilità di governare con l’appoggio degli italiani, (non ci sono abituati) ma che piaccia loro o meno, questa è la democrazia. Si mettano l’anima in pace: siamo qui per risollevare la nostra Nazione. Sarà un percorso pieno di ostacoli, ma daremo il massimo. Senza mai arrenderci. Capisco che per questi esponenti” della sinistra “possa sembrare quantomeno anomalo vedere dei partiti che hanno la possibilità di governare con l’appoggio degli italiani, (non ci sono abituati) ma che piaccia loro o meno, questa è la democrazia. Si mettano l’anima in pace: siamo qui per risollevare la nostra Nazione”.

Giorgia Meloni