Vigilia di campionato per Lazio e Udinese. Le due squadre più in forma in Serie A, si affrontano all’Olimpico in quella che può essere la sfida della maturità per entrambe le formazioni. Nel giorno antecedente alla gara, solo la conferenza stampa di Andrea Sottil. Con Maurizio Sarri, che invece, non è intervenuto ai microfoni della stampa. Queste le parole di Sottil, allenatore dell’Udinese, sul momento dei suoi: “Penso che stiamo facendo veramente bene, sono molto soddisfatto dei miglioramenti. Siamo una squadra che in pochissimo tempo è cresciuta davvero tanto e soprattutto abbiamo finalmente acquisito una mentalità ben precisa dopo le ultime prestazioni. Abbiamo fatto un grande risultato in rimonta contro l’Atalanta e veniamo da una settimana di grande lavoro, intenso, noi siamo pronti e non vediamo l’ora inizi il match di domani“.
???? È online il match program di #LazioUdinese!
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) October 15, 2022
➡️ https://t.co/FnecuoVHUV pic.twitter.com/1I8l0Lpu2v
Passaggio poi sulla Lazio: “Una squadra forte, con numeri offensivi importanti grazie ai suoi attaccanti veloci e che gioca un calcio propositivo, portando tanti uomini in avanti quando attacca. Dobbiamo dare tutto per poter fare male ai biancocelesti soprattutto nei punti in cui credo siano deboli”. Il mister ha poi continuato: “È una partita molto stimolante. Hanno un collettivo molto competitivo e all’interno dei giocatori leader. Milinkovic-Savic è un centrocampista di grande livello, con ottime capacità di inserimento. Non dimentichiamo inoltre che davanti hanno Ciro Immobile un bomber di razza e molto bravo a calciare con entrambi i piedi. Dobbiamo stare concentrati, ma arriviamo determinati a questa partita”.
Lazio-Udinese, le probabili formazioni e dove vederla in tv
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Makenko, Udogie; Beto, Deulofeu. All. Sottil
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Buta, Masina
La sfida tra Lazio e Udinese sarà trasmessa in diretta, domenica 16 ottobre, in esclusiva su DAZN a partire dalle ore 14.30: la gara è in programma allo stadio Olimpico di Roma alle ore 15.00.